Salernitana, tra un mese si ricomincia

Stampa
Manca un mese alla ripresa delle attività. Il 13 luglio la squadra si ritroverà a Salerno per le visite mediche di rito e poi partirà per il ritiro di Rivisondoli. Un mese per fare scelte nette e precise sui calciatori da confermare e su quelli da tagliare. Un mese per far fare alla squadra il salto di qualità che è mancato negli ultimi anni. Serve un mercato diverso dal passato. La Salernitana lo scorso anno si ritrovò in ritiro con Bollini con una marea di esterni ma le prerogative del mister imponevano ben altre scelte e soluzioni.

A gennaio con Colantuono, nel mercato di riparazione, le scelte sono state dettate dall’emergenza per tamponare alcune falle in organico. Ora c’è tutto il tempo per muoversi con un allenatore importante e su una traccia ben chiara. Servono giocatori funzionali al progetto tattico. Per intenderci.

Se Colantuono vuol giocare con il 4-4-2 non servono caterve di esterni. Se invece vuol optare per il tridente allora è giusto fare scelte che vanno verso questo tipo di calciatori. La Salernitana è un cantiere aperto ma tra un mese dovrà essere pronta almeno al 70 per cento per lavorare su un gruppo snello e ben definito. Gli errori del passato avranno pur insegnato qualcosa. La Salernitana deve ripartire su fondamenta solide che Colantuono costruirà a Rivisondoli. Un mese per il via ufficiale della stagione.

Il ritiro, la Coppa Italia, un amichevole di prestigio, il mercato che chiude una settimana prima del campionato ed il via del torneo. Tutti appuntamenti che serviranno all’allenatore per modellare la quadra a sua immagine e somiglianza. Servono i calciatori bravi per raggiungere i traguardi ma serve anche uno spogliatoio sereno. Una rosa ampia è la prima spina nel fianco del mister. Acquistare si ma prima bisogna cedere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.