Al via domani la sessione estiva dei mercatini artigianali a Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dai vicoli del capoluogo al lungomare. La “carovana” degli artigiani di sposta dal borgo medioevale di Castellabate capoluogo al lungomare De Simone, a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria. Prenderà il via domani (17 giugno) la quarta edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi” che si svolgeranno nei week-end estivi, da giugno a settembre, sul lungomare De Simone.

Oltre trenta espositori, tra presidi Slow Food del territorio e laboratori artigianali, accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. Anche quest’anno, i mercatini saranno itineranti e andranno a colorare le piazze e le vie delle varie frazioni comunali.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con il comune di Castellabate, e con i patrocini dell’Asi di Salerno, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

«Sarà un’opportunità in più per i tanti turisti che potranno toccare con mano, dopo aver conosciuto le tante bellezze del territorio, anche le nostre tradizioni artigianali. – affermano i promotori Nicola Paolillo e Anna Chirichella – Mi piace sottolineare, inoltre, che anche per quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tutto il territorio comunale, organizzando tappe diverse nelle varie frazioni. Si tratta di mercatini artigianali molto curati dove il turista può trovare oggetti fatti con grande maestria che non troverebbe in un qualsiasi negozio».

L’apertura ufficiale dei mercatini avverrà domenica 17 giugno 2018 a Santa Maria di Castellabate. Gli appuntamenti di giugno, luglio e agosto sono concentrati nei weekend, tra il sabato e la domenica. I mercatini saranno aperti dalle 19 alle 24. Per ogni ulteriore informazione e per conoscere tutte le date è possibile consultare la pagina Facebook “Mercatini Artigianali Estivi 2018 quarta edizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.