Sanità Campana, basta false notizie. La nota della Regione

Stampa
In merito alla vicenda della signora che ha denunciato via Facebook la presunta impossibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico per mancanza di anestesisti, la Direzione Salute chiarisce quanto segue:

1) La Campania rappresenta un’eccellenza nazionale nella cura e nell’assistenza dei malati oncologici, con tempi di intervento che sono all’avanguardia, e che collocano la sanita campana all’avanguardia in Italia.

2) La signora, cui va il massimo rispetto e comprensione, è stata già inserita nella lista chirurgica dell’ Istituto Pascale, dove potrà recarsi e, senza alcuna agevolazione, essere seguita e assistita al meglio secondo il percorso predefinito.

3) La presa in carico sarebbe potuta avvenire, come per ogni cittadino che avesse bisogno di questo tipo di cura, anche prima della sua denuncia. Sarebbe bastato il doveroso consiglio del suo medico curante, che irresponsabilmente ha creato un allarme ingiustificato, trasformatosi poi in una notizia, di fatto, falsa. Sulla vicenda è stata disposta un’indagine interna per verificare le singole responsabilità e per eventualmente assumere conseguenti sanzioni disciplinari.

4) La signora infatti, come il suo medico curante sa bene, sarebbe potuta rivolgersi a qualsiasi delle strutture ospedaliere che sono pienamente in grado di poter affrontare questo tipo di interventi.  Appare pertanto del tutto ingiustificato voler segnalare la carenza di anestesisti all’ospedale Incurabili rispetto all’assistenza che viene sempre e comunque assicurata ai pazienti.

5) Tutte le Aziende Sanitarie, insieme all’Istituto Pascale, stanno realizzando Rete Oncologica Campana: in modo che in qualsiasi momento, possa sempre e in ogni caso assistere e curare ogni cittadino della Campania che ne avesse bisogno.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cn la sanità in mano a De Luca…. si è sistemato lui è le future generazioni ….

  • Stiamo facendo cose straordinarie…spendiamo più degli altri ma non assumiamo (eccetto il cardiochirurgo con la sua equipe di stanza al Ruggi)..è tutto così straordinario…

  • Intanto al ruggi ci sono ancora specialisti che non hanno le ore complete nostante lavorino da piu di 10 anni

    Era troppo importante fare prima la seconda divisione di cardiochirurgia …. poi il resto… alle calende greche

  • I miglioramenti nella Sanità sono notevoli sopratutto amministrativi-contabili, li abbiamo constatati personalmente.
    La storia dell’anestetista è come quella del ricovero a terra a Nola mi sembra.
    Una palla per screditare VDL subito dopo il resoconto delle cose fatte.
    E’ carta conosciuta ormai
    Forever Vincenzo De Luca & figli

  • Soltanto chi fa parte della casta può dare giudizi positivi ed inneggiare a Lui e, cosa assurda , ai figli. Vergognatevi!!!! I nodi verranno al pettine…..

  • Se pure non mi dispiace che i 5S abbiano una chance al governo, francamente localmente non li voterei mai. Preferisco vedere i fatti e i fatti non solo le puttanate ricevute, ripetute, rifritte e rigurgitate da 4 leoni da tastiera.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.