Reddito e lavoro: la provincia di Salerno sotto la media nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli indicatori Bes (Benessere Equo e Sostenibile) resi disponibili dall’Istat collocano Salerno e la sua provincia nelle retrovie. In rapporto allo scenario nazionale, il territorio salernitano evidenzia ritardi consistenti e difficilmente colmabili nel breve periodo, nonostante non manchino segnali – già approfonditi in altre indagini – che mostrano accenni di ripartenza.

Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, nell’abituazle focus Economia.  Il reddito disponibile per una famiglia salernitana ammonta a poco più di 31.000 euro annui (dato 2012) rispetto ai 32.114 della media regionale e, soprattutto, rispetto ai 40.191 della media-Italia. Non va meglio per le retribuzioni dei lavoratori dipendenti, che in provincia di Salerno percepiscono 14.085 euro su base annua (dato 2016) rispetto ad una media regionale di 15.936 euro e una nazionale di 21.715 euro.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.