Salerno: motorini di sera sul Corso. E sul web scoppia la polemica

Stampa
La foto, come spesso accade, sta facendo il giro dei social portandosi dietro la classica scia di polemiche e critiche molto spesso giustificate ma talvolta anche strumentalizzate. Da ieri sera su alcuni gruppi di facebook si può notare uno scatto di Corso Vittorio Emanuele a Salerno (altezza Feltinelli) dove si possono notare parcheggiati, tra una folla di persone, motorini, scooter e anche un auto. Probabile che la foto sia stata scattata in tarda serata, dopo la mezzanotte con i giovani residenti della città capoluogo che affollano, soprattutto in queste sere d’ inizio estate i locali della movida. Ovviamente sul web in molti puntano il dito contro l’ amministrazione comunale e vigili che permettono, a loro dire, in maniera molto libera di fare i propri comodi a tante persone. E’ vero, sul corso vige il divieto di transito e sosta di qualsiasi mezzo essendo area pedonale, ma oltre ad un controllo maggiore bisognerebbe educare i giovani al rispetto delle regole, soprattutto quando gli stessi si trovano in massa. Altrimenti per controllare anche la movida in ogni città d’Italia e non solo a Salerno bisognerebbe ingaggiare oltre vigili urbani e forze dell’ordine un esercito di marines americani.

Foto tratta dalla pagina facebook ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Contate quanti ne sono e chiedete al comune e alla Salernomobilita i posti per parcheggiare si vede che in zona non sono sufficienti per i due ruote.

  • Mi dispiace, ma l’educazione in questo caso passa per la repressione. È ora che le forze dell’ordine tutelino chi deve subire l’inciviltà e il menefreghismo.

  • Caro giornalista ti vorrei porre una domanda. Ma se m non trovi mai un VIgile Urbano in giro, nemmeno in pieno giorno, e’ logico che questi fanno quello che vogliono. Fatevi un giro per Corso V.E. a qualsiasi ora CAOS ASSOLUTO!!!! Nelle città europee, serie, in giro si trova sempre un poliziotto municipale qualora qualche turista avesse bisogno di aiuto. Salerno città europea? Ma fatemi il piacere e voi di salernonotizie leccate il cul……al governatore.

  • di sera è anarchia allo stato puro(tutti consapevoli che i vigili non esistono), ma contando solo le macchine e i motorini di cafoni che hanno reso il corso un parcheggio, penso che a questa amministrazione inesistente convenga pagare lo straordinario a 3/4 vigili, con le multe si ricaverebbe il decuplo dello straordinario pagato

  • Ma solo in Italia abbiamo diverse forze di polizia e siamo in questo stato di anarchia totale.

  • E’ un classico caso di salernite stradale, quella malattia che ti costringe a stare agganciato alla sella del tuo scooter da quando esci di casa fino a quando non arrivi al tuo locale preferito. Magari questi abitano a 900 metri dal posto e non vogliono parcheggiare a 400…

  • lo stesso discorsi di tutto l’asse fino a largo campo, in realtà ci sarebbero carabinieri e polizia di pattuglia, ma non gli frega nulla

  • Beh sicuramente è un’abitudine sbagliata questa, ma che non è solo dei “ragazzi della movida” che tanto amate attaccare.. ogni mattina in prossimità della scuola vicinanza succede di peggio, via Roma è perennemente piena di macchine in doppia fila..quindi quando parlate di inciviltà delle nuove generazioni pensate anche a “voi” genitori che li avete educati con i vostri comportamenti..

  • Questo (ed altri) sono il risultato tra il giusto mix tra l’inciviltà dei salernitani ed il lassismo dei vigili urbani.

  • Chi di voi non ha mai parcheggiato in doppia fila? Per un caffé, per non fare 100 metri a piedi…
    Chi di voi non ha mai gettato un mozzicone di sigaretta per terra? per non fare qualche passo e buttarlo in un cestino…
    Chi di voi non ha mai attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali e viceversa non ha dato la precedenza alle persone sulle strisce?

    E di esempi ce ne sarebbero a centinaia…

    Le verità sono due:
    1) Siamo sempre troppo bravi a condannare i comportamenti altrui, scandalizzarci e puntare il dito (é anche vero che ci sono diversi gradi di inciviltà) ma anche noi siamo abituati a comportamenti poco civili.
    2) Questi atteggiamenti dal più piccolo al più grande sono il terreno fertile di tutte le camorre, sono il male della nostra società.

    Ricette:
    1) Bisogna sforzarsi a dire: NO. A fare quattro passi in più, a rispettare lo spazio comune perché é ricchezza di tutti.
    2)Bisogna lavorare sulle generazioni dei giovanissimi, insegnargli l’educazione civica come materia fondamentale. Insegnare i doveri… ma anche i diritti…

    Ps: Io per primo sono spesso incivile

  • Questi personaggi che hanno tali comportamenti, l’educazione neanche sanno cosa sia. Perciò occorre repressione durissima! E’ l’unica cosa che capiscono. E poi, a proposito di esercito di marines, ma abbiamo i nostri militari che stanno belli tranquilli nelle loro caserme a percepire lo stipendi! Si possono utilizzare nelle strade in sostituzione di vigili, che mancano, e di altre forze dell’ordine, con gli stessi poteri?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.