Salerno: motorini di sera sul Corso. E sul web scoppia la polemica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
La foto, come spesso accade, sta facendo il giro dei social portandosi dietro la classica scia di polemiche e critiche molto spesso giustificate ma talvolta anche strumentalizzate. Da ieri sera su alcuni gruppi di facebook si può notare uno scatto di Corso Vittorio Emanuele a Salerno (altezza Feltinelli) dove si possono notare parcheggiati, tra una folla di persone, motorini, scooter e anche un auto. Probabile che la foto sia stata scattata in tarda serata, dopo la mezzanotte con i giovani residenti della città capoluogo che affollano, soprattutto in queste sere d’ inizio estate i locali della movida. Ovviamente sul web in molti puntano il dito contro l’ amministrazione comunale e vigili che permettono, a loro dire, in maniera molto libera di fare i propri comodi a tante persone. E’ vero, sul corso vige il divieto di transito e sosta di qualsiasi mezzo essendo area pedonale, ma oltre ad un controllo maggiore bisognerebbe educare i giovani al rispetto delle regole, soprattutto quando gli stessi si trovano in massa. Altrimenti per controllare anche la movida in ogni città d’Italia e non solo a Salerno bisognerebbe ingaggiare oltre vigili urbani e forze dell’ordine un esercito di marines americani.

Foto tratta dalla pagina facebook ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. Contate quanti ne sono e chiedete al comune e alla Salernomobilita i posti per parcheggiare si vede che in zona non sono sufficienti per i due ruote.

  2. Mi dispiace, ma l’educazione in questo caso passa per la repressione. È ora che le forze dell’ordine tutelino chi deve subire l’inciviltà e il menefreghismo.

  3. Caro giornalista ti vorrei porre una domanda. Ma se m non trovi mai un VIgile Urbano in giro, nemmeno in pieno giorno, e’ logico che questi fanno quello che vogliono. Fatevi un giro per Corso V.E. a qualsiasi ora CAOS ASSOLUTO!!!! Nelle città europee, serie, in giro si trova sempre un poliziotto municipale qualora qualche turista avesse bisogno di aiuto. Salerno città europea? Ma fatemi il piacere e voi di salernonotizie leccate il cul……al governatore.

  4. di sera è anarchia allo stato puro(tutti consapevoli che i vigili non esistono), ma contando solo le macchine e i motorini di cafoni che hanno reso il corso un parcheggio, penso che a questa amministrazione inesistente convenga pagare lo straordinario a 3/4 vigili, con le multe si ricaverebbe il decuplo dello straordinario pagato

  5. Ma solo in Italia abbiamo diverse forze di polizia e siamo in questo stato di anarchia totale.

  6. E’ un classico caso di salernite stradale, quella malattia che ti costringe a stare agganciato alla sella del tuo scooter da quando esci di casa fino a quando non arrivi al tuo locale preferito. Magari questi abitano a 900 metri dal posto e non vogliono parcheggiare a 400…

  7. lo stesso discorsi di tutto l’asse fino a largo campo, in realtà ci sarebbero carabinieri e polizia di pattuglia, ma non gli frega nulla

  8. Beh sicuramente è un’abitudine sbagliata questa, ma che non è solo dei “ragazzi della movida” che tanto amate attaccare.. ogni mattina in prossimità della scuola vicinanza succede di peggio, via Roma è perennemente piena di macchine in doppia fila..quindi quando parlate di inciviltà delle nuove generazioni pensate anche a “voi” genitori che li avete educati con i vostri comportamenti..

  9. Questo (ed altri) sono il risultato tra il giusto mix tra l’inciviltà dei salernitani ed il lassismo dei vigili urbani.

  10. Chi di voi non ha mai parcheggiato in doppia fila? Per un caffé, per non fare 100 metri a piedi…
    Chi di voi non ha mai gettato un mozzicone di sigaretta per terra? per non fare qualche passo e buttarlo in un cestino…
    Chi di voi non ha mai attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali e viceversa non ha dato la precedenza alle persone sulle strisce?

    E di esempi ce ne sarebbero a centinaia…

    Le verità sono due:
    1) Siamo sempre troppo bravi a condannare i comportamenti altrui, scandalizzarci e puntare il dito (é anche vero che ci sono diversi gradi di inciviltà) ma anche noi siamo abituati a comportamenti poco civili.
    2) Questi atteggiamenti dal più piccolo al più grande sono il terreno fertile di tutte le camorre, sono il male della nostra società.

    Ricette:
    1) Bisogna sforzarsi a dire: NO. A fare quattro passi in più, a rispettare lo spazio comune perché é ricchezza di tutti.
    2)Bisogna lavorare sulle generazioni dei giovanissimi, insegnargli l’educazione civica come materia fondamentale. Insegnare i doveri… ma anche i diritti…

    Ps: Io per primo sono spesso incivile

  11. Questi personaggi che hanno tali comportamenti, l’educazione neanche sanno cosa sia. Perciò occorre repressione durissima! E’ l’unica cosa che capiscono. E poi, a proposito di esercito di marines, ma abbiamo i nostri militari che stanno belli tranquilli nelle loro caserme a percepire lo stipendi! Si possono utilizzare nelle strade in sostituzione di vigili, che mancano, e di altre forze dell’ordine, con gli stessi poteri?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.