Ritiro Salernitana a 3 chilometri da quello della Casertana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’ultima volta non si sono lasciate bene. A breve, dopo tre anni, si ritroveranno in Abruzzo. Le tifoserie di Salernitana e Casertana saranno vicine di ritiro. Sono appena tre i chilometri che dividono Rivisondoli, sede del romitaggio estivo dei granata, da Roccaraso, dove si alleneranno i rossoblu.

Una coincidenza che potrebbe essere pericolosa visti i rapporti tesi tra le due tifoserie, come confermato anche dall’ultimo precedente. Era il 9 maggio del 2015, ultima giornata del campionato di Lega Pro vinto dalla Salernitana. All’Arechic’erano 21mila spettatori per festeggiare la promozione in serie B. A fine partita fu sfiorato il contatto tra le due tifoserie ma ci furono comunque dei tafferugli con le forze dell’ordine. Per quegli episodi ci furono dieci persone segnalate all’autorità giudiziaria e furono emessi ventidue daspo.

Questo del 2015 è solo l’ultimo di una serie di precedenti che confermano l’ostilità esistente da decenni tra tifosi salernitani e casertani. Che si ritroveranno fra circa venti giorni nelle tranquille montagne dell’Abruzzo in provincia di L’Aquila. La Salernitana sarà in ritiro a Rivisondoli dal 15 luglio, la Casertana a Roccaraso dal giorno prima.

Le forze dell’ordine stanno già valutando con attenzione la pericolosa vicinanza dei due ritiri prendendo in considerazione anche piani straordinari per garantire l’ordine pubblico. Soprattutto in occasione delle gare amichevoli delle due squadre ma non solo. Perché sono già numerosi i tifosi che hanno deciso di trascorrere alcuni giorni a Rivisondoli durante il ritiro dei granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.