Agro Nocerino: vandali al cimitero. Ad Angri rubati portafiori di rame

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo Pagani ancora una profanazione del cimitero di Angri. Ieri notte i ladri hanno fatto razzia di decine e decine di portafiori di rame dai loculi, dopo aver rovesciato a terra i fiori deposti dai familiari dei defunti. Questa mattina a fare la triste scoperta i dipendenti che hanno subito avvisato le forze dell’ordine e gli amministratori.

Su facebook lo sdegno del Sindaco Cosimo Ferraioli che promette interventi mirati ad evitare il ripetersi di tali azioni malavitose: “Vandalismo e furto di rame. Episodi che invitano a riflettere alimentando interrogativi. La certezza è che viviamo in un’epoca dove l’interesse di pochi delinquenti prevarica anche il rispetto dei luoghi sacri. Mi sento offeso per la profanazione del nostro cimitero e fortemente responsabile nel reagire e lavorare, per evitare che questi episodi si possano ripetere in futuro. La memoria dei nostri defunti è sacra, va difesa e tutelata con azioni forti che attiveremo nel più breve tempo possibile”.

Non è la prima volta che il Cimitero di Angri viene sottoposto a razzia dai ladri di rame. L’ultima, in ordine di tempo, appena 8 mesi fa. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.