Agro Nocerino: vandali al cimitero. Ad Angri rubati portafiori di rame

Stampa

Dopo Pagani ancora una profanazione del cimitero di Angri. Ieri notte i ladri hanno fatto razzia di decine e decine di portafiori di rame dai loculi, dopo aver rovesciato a terra i fiori deposti dai familiari dei defunti. Questa mattina a fare la triste scoperta i dipendenti che hanno subito avvisato le forze dell’ordine e gli amministratori.

Su facebook lo sdegno del Sindaco Cosimo Ferraioli che promette interventi mirati ad evitare il ripetersi di tali azioni malavitose: “Vandalismo e furto di rame. Episodi che invitano a riflettere alimentando interrogativi. La certezza è che viviamo in un’epoca dove l’interesse di pochi delinquenti prevarica anche il rispetto dei luoghi sacri. Mi sento offeso per la profanazione del nostro cimitero e fortemente responsabile nel reagire e lavorare, per evitare che questi episodi si possano ripetere in futuro. La memoria dei nostri defunti è sacra, va difesa e tutelata con azioni forti che attiveremo nel più breve tempo possibile”.

Non è la prima volta che il Cimitero di Angri viene sottoposto a razzia dai ladri di rame. L’ultima, in ordine di tempo, appena 8 mesi fa. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.