Prenota casa vacanza a Maiori on-line: ma è una truffa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non bastano a Maiori i rigidi controlli della Polizia Locale a smascherare case vacanza abusive. Una vera e propria truffa è stata perpetrata ai danni di una donna di Pagani che dopo aver effettuato online la prenotazione di un appartamento per vacanze a Maiori si è accorta che si trattava di una truffa. Già, perché la presunta proprietaria dell’appartamento “sparisce” dopo aver incassato la somma a titolo di caparra. A darne notizia il quotidiano online Media News 24 secondo cui il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Pagani. Stando al racconto della fortunata protagonista del grottesco episodio che sul web aveva trovato l’annuncio di fitto della casa vacanza, più volte si era messa in contatto con la presunta proprietaria che con la scusa di trovarsi in Sicilia si era detta impossibilitata a far prendere visione dell’appartamento.

Per non perdere la priorità, la vittima del raggiro ha comunque versato la caparra e a pochi giorni dall’inizio della tanto attesa vacanza, nel chiedere informazioni al titolare della panetteria che le avrebbe dovuto consegnare le chiavi, si è scoperto che quell’appartamento non era adibito a casa per vacanze.

Fatti analoghi si sono già verificati in passato in Costa d’Amalfi: i fantomatici appartamenti fantasma ceduti in fitto vengono collocati su internet e venduti per una o più settimane di vacanza a prezzi vantaggiosi prevalentemente su noti siti di vendita online e di contrattazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.