Sport, cibo e Musica: dal 12 al 15 luglio a Salerno il GoldBet Bits Festival

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con una formula consolidata, ma ricca di tante novità, ritorna il GoldBetBITS Festival, in programma dal 12 al 15 luglio, nella cornice di Piazza Salerno Capitale: il primo Street Festival 100% gratuitoche, con la sua offerta diSport, Food, Music,dà la possibilità di divertirsi, partecipando a numerose attività sportive, musicali e artistiche. Giunta alla VI edizione, la manifestazione è organizzata dall’Associazione BITS Onlus, col patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato alle Pari Opportunità e Formazione. Considerato un vero e proprio villaggio aperto, dove dare libero sfogo alle arti di strada, e non solo, il festival è diventato un appuntamento imperdibile, nella rassegna di eventi estivi a Salerno, con un calendario pieno di iniziative per tutti i gusti.

In un contesto di aggregazione giovanile, con un occhio attento alle famiglie, il BITS (acronimo di Basket in The Street), da sempre, nasce con l’intento di trasmettere i valori, attraverso la passione per lo sport, che riveste il ruolo di protagonista indiscusso della kermesse.

Partendo dal torneo di basket 3×3 Italia, Gold maschile e Pink femminile, dove Salerno si riconferma unica tappa in Campania, i vincitori potranno accedere alle finali nazionali di Riccione, sognando le qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Negli spazi aperti del BITS Village, alla pallacanestro si affiancheranno una serie di attività, tra cui lo skate, i roller, il mini-calcio e la breakdanceche, con lezioni aperte e laboratori, sarà la disciplinanew entrydi quest’anno.

Alle novità, si aggiunge il tema che accompagna la stagione 2018: il rapporto con il territorio, supportato dal grido di#bitsforland, un messaggio che vuole rappresentare, forte e chiaro, il legame con le proprie radici, passando attraverso il valore del patrimonio storico e artistico che identifica la nostra terra, tra eccellenze e talenti.

Dopo il successo della scorsa edizione, il GoldBet BITS Festival presterà il fianco, nuovamente, alla formazione. Nell’ambito del workshop “Leadership a tutto campo”, che si terrà al Grand Hotel Salerno (Lungomare Clemente Tafuri, 1), nei giorni 12-13 Luglio, a cura di Virvelle, sarà presente un ospite d’eccezione: il coach Dan Peterson. A seguito del corso, tutti gli appassionati potranno prendere parte ad un incontro, che lo vedrà protagonista al BITS, con interventi, domande e curiosità sul tema sport, in relazione ai giovani e al territorio, come volano di educazione alla legalità, al rispetto delle regole e della convivenza civile.

Ancora una volta teatro di buona musica, come punta di diamante avremo un intero programma di concertifree-entry, con tutto il meglio del panorama Rape Hip-Hop. A calcare la scena, saranno artisti del calibro di Tedua, che aprirà gli appuntamenti, lasciando il passo a Noyz Narcos e al duo Gold School. A chiudere il cartellone musicale, ci penserà il rapper salernitano Rocco Hunt, reduce da una partecipazione cinematografica, che presenterà il nuovo singolo, nella sua città.

Infine, spazio alle nuove leve, con storie di vita da raccontare sul palco del GoldBet BITS Festival, attraverso la passione per la musica. Nei mesi scorsi, è stato lanciato sulla pagina social dell’evento, un contest dedicato agli artisti emergenti (#bitstalent), che hanno avuto la possibilità di contendersi l’apertura ai concerti dei loro beniamini. Toccherà agli 8 vincitori, con il miglior “beat” a tema realizzato, diventare protagonisti di 15 minuti di performance, mostrando il proprio talento.

Accanto allo sport e alla musica, ci saranno gli stand di Street Food a fare da contorno: una degustazione itinerante tra food truck, gastronomia, prodotti tipici del territorio, pizzerie campane, beverage ed eccellenze italiane. Il BITS Village aprirà le sue porte al pubblico giovedì 12 luglio, alle 18.30, con accesso libero a tutte le aree.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.