Roccapiemonte: approvati tutti i punti del Consiglio Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Per argomenti, risultati e compattezza, quello celebrato ieri sera si puo’ tranquillamente definire come uno dei Consigli Comunali piu’ importanti degli ultimi vent’anni”.

Parole del Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano al termine della seduta di Consiglio Comunale, brillantemente gestita dal Presidente dell’Assise Anna Bruno, e durante la quale sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno.

“Per la prima volta Roccapiemonte ha un regolamento per l’uso dei beni comunali. Erano quarant’anni che i cittadini lo aspettavano. Con l’approvazione del regolamento per i chioschi e i dehors diamo un impulso economico e commerciale al paese. Dopo oltre dieci anni e’ stata approvata la convenzione del “parcheggio Cioffi”, quindi si realizzerà finalmente un’area parcheggio anche in via Viviani che da tempo era richiesto da residenti e commercianti.

A breve adotteremo anche il regolamento cimiteriale, quello della polizia municipale e ci sara’ una seria rivisitazione dello Statuto comunale. L’opposizione, composta dal solo Consigliere Polichetti, mi e’ apparsa vuota, sterile, inutilmente polemica, spesso scorretta ed offensiva, segno di chi sta all’angolo.

Mentre voglio ancora sottolineare la grande compattezza della maggioranza che continua a seguire la strada giusta, quella che portera’ ad una Roccapiemonte piu’ vivibile e con futuro migliore per i suoi giovani e non solo”, ha concluso il primo cittadino Carmine Pagano.

Questi tutti i punti approvati:
– “Regolamento per l’uso e la gestione degli impianti e delle strutture comunali per le attività sportive, culturali, sociali, civili e determinazione dei criteri per la concessione degli altri immobili comunali”;
– Riconoscimento debiti fuori bilancio art.194 lett.A del Tuel;
– Salvaguardia equilibri di bilancio;
– “Piano chioschi” con allegato schema di domanda pubblico e schema di domanda;
– “Regolamento per l’installazione di dehors”;
– Schema di convenzione ed indirizzi relativi alla realizzazione di un parcheggio in Via Viviano.

In merito ad alcuni degli argomenti trattati e approvati ha preso la parola l’Assessore al Commercio e Politiche Giovanili Roberto Fabbricatore: “Non possiamo non ritenerci soddisfatti per aver approvato due regolamenti importantissimi per la crescita della nostra citta’.

Quello per l’uso e la gestione degli impianti e delle strutture comunali per le attività sportive, culturali, sociali, civili, e quello del piano chioschi e per l’installazione di dehors. Misure che da anni venivano discusse ma mai approvate. L’ha fatto questa giovane squadra amministrativa, capitanata da un Sindaco che ambisce a voltare pagina rispetto al passato, con i fatti e poche chiacchiere.

Nell’ambito del potenziamento del sistema commerciale dicevo, e’ stato approvato il piano chioschi, con il quale proveremo a promuovere e dare spazio alle piccole attivita’ commerciali, con la creazione di nuove aree dove si potranno somministrare alimenti e bevande o vendere oggetti e souvenirs.

Inoltre, per il primo anno sono previste delle ruduzioni per le tasse. Si tratta di iniziative che l’Amministrazione Pagano ha posto in campo per incentivare gli investimenti e, al tempo stesso, fornire opportunita’ occupazionali ai giovani di Roccapiemonte”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.