I sindaci della piana del Sele salutano l’ex Prefetto di Salerno Salvatore Malfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A distanza di qualche giorno dalla notizia del trasferimento del Prefetto Salvatore Malfi i sindaci della Piana del Sele (Battipaglia, Eboli, Albanella, Altavilla Silentina, Capaccio, Campagna, Serre, Bellizzi, Potecagnano, Olevano, Montecorvino Pugliano) e della Provincia (Montecorvino Rovella, San Valentino Torio, Sarno, Torchiara, Pontecagnano Faiano, Bracigliano, Centola, Oliveto Citra, Serre, Buccino Contursi, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Nocera inferiore, Roccadaspide e Vallo della Lucania) esprimono il più ossequioso saluto ed il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto.

“Desideriamo rivolgerLe il più ossequioso saluto ed il più sentito ringraziamento per l’encomiabile azione istituzionale svolta sull’intero territorio. Il grande equilibrio con cui sono state gestite importanti e complicate questioni. Schierato con i più deboli, estremamente attento alla questione migranti, come alla questione sicurezza. La competenza e l’alto senso del dovere, la sensibilità, la passione e il senso profondo dello Stato hanno contraddistinto il Suo operato e sono stati apprezzati, con la certezza che anche nel nuovo ruolo di ispettore generale di amministrazione presso il Ministero degli Interni la sua figura sarà di fondamentale importanza. La sua persona ha rivestito un’importanza fondamentale soprattutto nell’ascolto del territorio rendendosi spesso promotore del dialogo istituzionale aderendo spesso con la sua fondamentale presenza e con la sua concreta partecipazione. Non ultima l’azione intrapresa per la sottoscrizione del Patto per la sicurezza che ha visto il coinvolgimento di 118 comuni per controllo dei territori. Una cultura fondata sul profondo senso di legalità e apertamente schierato contro le mafie e la criminalità organizzata. Ci sentiamo per questo in dovere di esprimere ancora una volta la nostra profonda e sincera stima”.

Un caloroso benvenuto è rivolto, sempre da parte degli stessi sindaci, invece al nuovo Prefetto di Salerno Francesco Russo.

“Siamo certi che il lavoro svolto fin ad ora sarà portato avanti con grande professionalità e serietà dal nuovo Prefetto. Sperando di incontrarLa al più presto, Le mostriamo la nostra assoluta volontà di cooperare nel rispetto delle reciproche competenze per la sicurezza del territorio, per la tutela dei cittadini e nel rispetto delle istituzioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.