Salerno: Capolinea degli autobus in via Vinciprova, Pessolano dice «no»

Stampa
Il capolinea degli autobus in via Vinciprova continua a far discutere. Nel corso dell’ottava commissione Mobilità si è parlato dello spostamento del capolinea di Bus Italia. A portarlo all’attenzione dei colleghi consiglieri ancora una volta è stato il consigliere Donato Pessolano come scrive Brigida Vicinanza su Le Cronache.

“Il problema é rilevante” ha dichiarato Pessolano “tale decisione comporterebbe una doppia criticità. La prima per i cittadini di via Vinciprova, in cui Bus Italia vorrebbe trasferirsi, dove il traffico diventerebbe ancora più caotico anche perché si dovrebbe creare un nuovo mercato rionale proprio in quella zona – ha continuato il consigliere di maggioranza – la seconda criticità riguarderebbe i cittadini della zona occidentale che non avrebbero più un tempo di attesa certo per l’arrivo dei mezzi pubblici, in quanto gli autobus dovrebbero attraversare tutta la città con ritardi dovuti ai numerosi problemi già esistenti di viabilità urbana”.

Ma Pessolano ha infatti messo sul tavolo una nuova proposta che potrebbe – secondo lui – risolvere il problema: “La proposta, nel caso il sito di via Ligea dovesse essere giudicato non a norma – ha concluso – potrebbe essere quella di spostarlo a via Porto, nel parcheggio di fronte all’ex mercato ittico”.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.