Salerno: si insedia il nuovo Prefetto, il saluto alla cittadinanza

Stampa
E’ arrivato in mattinata a Salerno il nuovo prefetto Francesco Russo. Sostituisce Salvatore Malfi, in servizio dall’11 gennaio 2016 ed ora trasferito a Roma dove assumerà l’incarico di Ispettore Generale di Amministrazione. Russo domani avrà un primo incontro con i giornalisti per presentarsi alla città, oggi, invece, è stato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli a riceverlo.

Un’ occasione di riflessione riguardo le problematiche e i temi di primo piano inerenti il territorio comunale. Il giro di visite istituzionali è proseguito a Palazzo di Giustizia dove Russo ha incontrato il presidente della Corte d’Appello Iside Russo ed il procuratore generale Leonida Primicerio. Ha fatto poi seguito l’incontro con il personale della Prefettura di Salerno ed infine quello con il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il programma delle visite istituzionali prevede per la giornata di lunedì la visita al governatore De Luca. I sindaci della provincia di Salerno, dopo un sentito ringraziamento rivolto al prefetto Malfi per il lavoro svolto hanno rivolto un caloroso benvenuto al nuovo prefetto.

“Siamo certi che il lavoro svolto fin ad ora sarà portato avanti con grande professionalità e serietà dal nuovo Prefetto- si legge nella nota inviat alle redazioni giornalistiche – Sperando di incontrarLa al più presto, Le mostriamo la nostra assoluta volontà di cooperare nel rispetto delle reciproche competenze per la sicurezza del territorio, per la tutela dei cittadini e nel rispetto delle istituzioni”.

L’INCONTRO CON IL SINDACO NAPOLI

Questa mattina il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha ricevuto presso il suo ufficio a Palazzo di Città il nuovo Prefetto di Salerno Francesco Russo. Dal cordiale incontro è emersa la comune volontà di proseguire nel solco di quella virtuosa collaborazione tra le forze in campo, pur nel rispetto delle reciproche competenze, che ha positivamente caratterizzato il lavoro svolto negli anni con l’ex Prefetto Salvatore Malfi, cui è andato il ringraziamento del primo cittadino, e chi lo ha preceduto. Il Sindaco ha esposto al neo Prefetto Russo alcuni aspetti particolarmente sensibili, auspicando lo svolgimento di lavori interforze volti a garantire ordine pubblico e sicurezza, argomenti che restano la stella polare della attività amministrativa.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.