Mercato / 8 agosto: Dopo Djuric e Jallow in arrivo Gaudino

Stampa
Arriveranno calciatori importanti, sto trattando in prima persona con un ragazzo davvero molto forte. Secondo me è un potenziale talento del futuro, credetemi se vi dico che è un giocatore fortissimo. Lo prenderà la Lazio e poi lo gireremo in prestito alla Salernitana, dobbiamo solo capire se chiudere quest’operazione ora o nel mese di gennaio.
Adirlo Claudio Lotito al Corriere dello Sport.

Il co patron parla anche dell’operazione Djuric
Il Bristol non voleva mollare la presa ed era intenzionato a trattenere il calciatore, ma sono sceso in campo in prima persona ed ho sbloccato la situazione”. Quanto al calciatore di talento che potrebbe arrivare a Salerno a gennaio gli indizi portano a Andrè Anderson, diciannovenne fantasista di proprietà del Santos che potrebbe rimanere fino a novembre in Brasile per poi sposare il progetto della Lazio.

Nel frattempo sono queste ore di attesa per l’arrivo a Salerno di Milan Djuric e Lamin Jallow L’attaccante ex Cesena ha postato sul suo profilo una frase in inglese che in italiano suona più o meno così: «Ricorda da dove sei partito», un chiaro riferimento alla sua lunga militanza nel calcio italiano che è pronto a ritrovare dopo un anno e mezzo trascorso nella seconda divisione inglese.

Djuric ha firmato un contratto quadriennale che gli garantirà un ingaggio di trecentomila euro a stagione, mentre il Bristol incasserà circa mezzo milione di euro più bonus. Djuric dovrebbe arrivare a breve a Salerno. Stesso discorso per Lamin Jallow che ieri pomeriggio ha ricevuto la notizia che attendeva da settimane. L’ambasciata italiana in Senegal lo ha informato che potrà ritirare il visto.

La formula del trasferimento concordata da Chievo e Salernitana è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma in caso di promozione in massima serie per il club granata scatterebbe l’obbligo di acquistare il cartellino dell’attaccante del Gambia.

Con il Chievo la Salernitana ha definito anche un’altra operazione, assicurandosi le prestazioni del talentuoso centrocampista mancino Gianluca Gaudino – scrive Il Mattino -, figlio d’arte (il papà, Maurizio, che ora è il suo manager, è stato un apprezzato calciatore dello Stoccarda negli anni ottanta).

Gaudino può giocare sia davanti alla difesa sia da mezz’ala ed è questo il ruolo in cui potrebbe essere impiegato da Colantuono, visto che sul taccuino di Fabiani c’è sempre Di Tacchio per il ruolo di playmaker. Per la difesa si pensa a Migliorini, sempre dell’Avellino.

Arrivo imminente dalla Lazio per l’altro Anderdon quello che si occuperà della fascia destra. A sinistra si aspetta Touba. Kalombo verrà firato al Matera mentre Orlando va verso Terni. Volpicelli è seguito da mezza serie C mentre Zito è ad un passo dal Potenza

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io al netto dell’arrivo di Djuric e Vuletich, cederei più Bocalon che Volpicelli. Ho il presentimento che Fabiani per la fretta di fare babbá rischia di cedere un giocatore che potrebbe essere una sorpresa positiva e va a fare concorrenza a Jallow. Bocalon lo conosciamo o uno gli dava fiducia un altro anno oppure con due giocatori nello stesso ruolo tanto vale venderlo. Va detto che comunque ancora una volta l’incapacità di Fabiani di fare mercato senza prendere gente misteriosa (Vuletich), con ritorni economici personali o per amici tramite commissioni, ci sta impendendo di fare mercato con senno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.