Parla Luigi, l’autista salernitano salvo per miracolo nel crollo di Genova

Stampa
Il camion «Basko», a pochi passi dal baratro, a pochi passi dalla voragine, è diventato una delle immagini simbolo della tragedia di Genova. È stato rimosso venerdì mattina, insieme agli altri mezzi rimasti lì, come il tempo si fosse fermato. Alla guida di quel mezzo c’era Luigi Fiorillo, 37 anni salernitano che a TgCom24 racconta quei drammatici momenti:

“Andavo piano perché pioveva, ho rispettato la distanza di sicurezza. Forse anche questo mi ha salvato” – racconta l’autista nell’intervista rilasciata a NewsMediaset, “procedevo adagio perché la visibilità era ridotta, poi è crollato tutto, non ricordo bene, sono rimasto stupito e spaventato. Sono sceso dal camion, l’ho lasciato acceso, con la marcia innescata, e sono corso via per paura che crollasse tutto”. Poi aggiunge: “Sono vivo per miracolo”.

CLICCA E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI TGCOM

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gentilmente, qualcuno mi spiega come si lascia un veicolo in moto con la marcia innestata? Tra l’altro dice di essere anche sceso dal veicolo. Misteri…

  • Francesco probabilmente x te che farai senz’altro un altro lavoro i mezzi di trasporto di nuova generazione hanno il cambio automatico sequenziale quindi se lasci il selettore inserito in retromarcia o avanti se non acceleri non si muove

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.