Salerno: videosorveglianza non attiva, ancora furti nel centro storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non sono ancora attive le telecamere in alcune zone della città e che avrebbero consentito di fare da deterrente alla escalation di furti in abitazioni.

Dopo l’annuncio dell’introduzione delle telecamere di videosorveglianza nel centro cittadino e nel centro storico di Salerno, i residenti continuano a non sentirsi sicuri. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Tanti i danni infatti arrecati durante la notte alle auto e ai motocicli parcheggiati lungo la strada e nella zona autorizzata alla sosta, che non fanno dormire sonni tranquilli con la conseguente “sorpresa” del mattino dopo.

Il sistema a quanto pare, nonostante installato da poco e tanto “sponsorizzato”, non è ancora stato messo in funzione – secondo indiscrezioni che provengono da Palazzo di Città – e le proteste dei cittadini proprio al Comune iniziano a farsi sentire.

Molti residenti infatti, soprattutto quelli della zona del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver avuto danni ai propri mezzi durante la notte, si sono recati proprio a chiedere informazioni e delucidazioni a Palazzo Guerra e per tutta risposta hanno ricevuto un secco “le telecamere di videosorveglianza non sono ancora state messe in funzione”. Dunque, un sistema che è rimasto lì senza raggiungere l’obiettivo e lo scopo.

Chissà se anche per il centro storico sarà lo stesso. Ma ad oggi, a quanto pare, a rimanere da soli sono soltanto i cittadini salernitani che combattono ogni giorno per la legalità nella zona centrale.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.