Il Basket Bellizzi si presenta in vista della nuova stagione

Stampa
Prosegue la preparazione del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi in vista della nuova stagione. Lunedì i ragazzi di coach Sanfilippo hanno disputato la seconda amichevole precampionato, affrontando nuovamente la Virtus Arechi Salerno. Al cospetto di una squadra forte ed attrezzata, come quella di coach Menduto, Di Mauro e compagni hanno sostenuto una prova importante che ha fornito diversi segnali positivi. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi, giunti al “PalaBerlinguer” per scoprire da vicino la nuova squadra che sta nascendo, i gialloblu hanno testato i progressi fin qui ottenuti.

Al termine dell’amichevole, queste le dichiarazioni a caldo di coach Nino Sanfilippo: «Le sensazioni sono molto positive. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande volontà nel competere ad un livello fisico e mentale molto alto, contro una squadra di assoluto valore. Ai miei giocatori avevo chiesto uno sforzo in termini di attenzione e devo dire che nessuno ha lesinato impegno. Su alcune situazioni eravamo naturalmente impreparati, perché ancora non abbiamo curato nulla sulla fase difensiva. Siamo stati però bravi a riconoscere queste criticità e a superarle nell’arco del match».

Il tecnico ha fatto poi un confronto tra la prima amichevole giocata contro Arechi e quella disputata ieri: «C’è stata qualche prestazione individuale meno convincente da parte di qualcuno, ma questo è normale specie se si parla di ragazzi molto giovani. Da qualcun altro è arrivata, invece, una prestazione migliore rispetto alla prima gara. Qualcuno ha iniziato ad entrare di più nei giochi che stiamo provando in allenamento. Non era sicuramente facile giocare contro atleti molto fisici e strutturati come quelli di Arechi. Dopo una partenza deficitaria nel primo quarto, durante il resto della gara abbiamo comunque giocato una pallacanestro molto solida».

In chiusura il tecnico fa il punto sulla preparazione: «In questo momento abbiamo la necessità che tutti i ragazzi siano presenti mentalmente. In ogni singolo minuto di ogni allenamento, ci vuole attenzione e determinazione. Non è facile portare tutti i giocatori sulla stessa “pagina”. Questo richiede un grande sforzo da parte mia, dello staff e degli atleti stessi. E stiamo lavorando proprio su questo aspetto».

Presentazione ufficiale: il Basket Bellizzi questa sera al Fabula

Intanto martedì sera, alle 20:30, si terrà la presentazione ufficiale del Basket Bellizzi alla città. Durante la quarta serata del Fabula, in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, Di Mauro e compagni saliranno sul palco della kermesse ideata e diretta da Andrea Volpe. Nella serata che vedrà Massimo Boldi come super ospite, i ragazzi di coach Sanfilippo sono attesi dal primo bagno di folla della nuova stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.