Dottoranda di Mercato San Severino presenta ricerca a Shangai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’era anche una giovane sanseverinese all’ultimo meeting annuale della società per la ricerca di piante medicinali e prodotti naturali tenutosi a Shangai, la giovane Anna Maria Iannuzzi. La brillante studentessa è al suo primo anno come dottoranda all’università Pisa, trasferitasi lì dopo essersi laureata con lode all’università di Salerno, ha presentato al meeting due lavori di ricerca, con a capo del progetto la professoressa Alessandra Braca uno dal titolo “Chemical profile of wild and cultivated Salsola soda aerial parts” e l’altro “Clerodanes from Salvia pseudorosmarinus and their activity as inhibitors of monoacylglycerol lipase (MAGL)”, quest’ultima ricerca in particolare era mirata a trovare eventuali proprietà antitumorali presenti all’interno della pianta.

Al Ga (società che lavora per la ricerca sulle piante medicinali e sui prodotti naturali e organizzatrice dell’evento ndr) 2018 erano presenti illustri relatori del mondo accademico e dell’industria mondiale, che hanno tenuto dal 26 al 29 agosto conferenze su alcuni dei principali argomenti del congresso che ha rinnovato la collaborazione con l’11esima edizione dello Shanghai International riguardante la medicina tradizionale cinese e la medicina naturale.

Presenti inoltre al congresso anche la professoressa Nunziatina De Tommasi e il collaboratore Massimiliano D’Ambola dell’università di Salerno con una ricerca dal titolo “Fusicoccane diterpenes from Hypoestes forsskaolii”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.