Vaccini: Autocertificazioni scattano i controlli dei Nas nelle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A poche ore dall’inizio dell’anno scolastico e dopo una serie di polemiche sull’obbligatorietà o meno dei vaccini sono scattati i controlli dei carabinieri dei Nas per le verifiche sulle autocertificazioni presentate dai genitori.

Il primo blitz si è registrato nella sede centrale del Comprensivo «Barra». I militari incrociano i dati con l’Asl per controllare la veridicità delle autocertificazioni.

I controlli si concentrano sulle autocertificazioni presentate nell’anno scolastico 2017-2018 dai genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e primaria come scrive Il Mattino oggi in edicola. Entro il 10 marzo 2018 i genitori che hanno presentato a settembre scorso una autocertificazione vaccinale dovevano regolarizzare le posizioni presentando copia del certificato vaccinale, ovvero l’attestazione delle 10 vaccinazioni avvenute.

I controlli sono a campione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.