Antonio Altilio muore cadendo in un dirupo: era un esperto escursionista

Stampa
Antonio Altilio , 36enne di Caggiano, ha perso la vita ieri pomeriggio in seguito ad una caduta mentre stava effettuando una escursione sul Monte Serra San Giacomo, in località Petrosa.  L’uomo in montagna per un escursione insieme al suo cane era uscito in tarda mattina dalla sua abitazione.

A lanciare l’allarme la moglie che, non vedendolo rientrare, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Le ricerche si sono concluse quando il cadavere è stato ritrovato.

Probabilmente a provocare la caduta non è stata una sua disattenzione ma un malore che potrebbe avergli fatto perdere i sensi facendolo finire in un dirupo. La notizia della tragedia si è diffusa in paese dopo pochi minuti gettando nello sconforto l’intera comunità di Caggiano. Antonio Altilio era conosciuto a benvoluto da tutti in paese. Si era sposato circa un anno fa con Sonia e tra qualche mese sarebbe anche diventato padre.

Tanti i messaggi di cordoglio. Tra questi quello del gruppo di ricerca dell’Università

Il gruppo di ricerca dell’Università degli Studi Roma Tre sente il dovere di ricordare Antonio Micc Altilio, speleo-alpinista della Valle del Melandro e caggianese doc.

In questi anni abbiamo calpestato diverse volte queste zone e tutte le volte che ci serviva un supporto “Micc” cercava sempre di mettersi a disposizione con la sua passione e professionalità.

Se progetti di ricerca territoriale, come quello che noi stiamo portando avanti da anni, sono possibili è anche per la presenza di persone come Antonio, amanti visceralmente del proprio territorio, della sua riscoperta e valorizzazione.

Dinanzi a questa tragedia, siamo convinti che hai fatto fino all’ultimo qualcosa che ti rendesse libero e felice.

Le condoglianze più sentite alla famiglia.

ORTA team

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.