Salerno: la fontana in pieno centro trasformata in pattumiera

Stampa
Ancora segnalazioni sul degrado in cui versa la fontana adiacente al Grand Hotel Salerno. Al centro delle denunce di varie associazioni del territorio, sia politiche sia civiche, quella che dovrebbe essere una fontana è di fatto una pattumiera a cielo aperto, lasciata a completa ed indisturbata disposizione dei cittadini che volessero depositare i propri rifiuti o, più banalmente, qualche bottiglia di vetro o plastica appena consumata.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Le numerose iniziative poste in essere dall’attuale assessore all’ambiente Angelo Caramanno per promuovere i concetti di responsabilità comune e di decoro urbana non sembrano dunque scalfire i cuori di tanti cittadini, o meglio: anziché lasciare residui di rifiuti, o rifiuti interi, o peggio ancora buste intere di rifiuti in giro per la città, si utilizza un ulteriore deposito a cielo aperto.

Le pattumiere in giro per la città, evidentemente in sottonumero rispetto a quanto sarebbe necessario installare per il conferimento di rifiuti durante i percorsi pedonali, hanno un alleato di tutto rispetto

Fonte Le Cronache

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Soldi pubblici buttati, strade mai collegate, dimora di Rom barboni e incivili, spazio aperto al conferimento indiscriminato di rifiuti.

  • Sono anni che abbiamo questo schifo sotto gli occhi. Chissà cosa pensano gli ospiti del Grand Hotel,quando si affacciano dalla loro camera. Io mi vergogno come cittadino salernitano.

  • Vista l’incivilta’ delle persone…..il menefreghismo delle autorita’ preposte alle manutenzione e al funzionamento…..un consiglio……RIATTIVARLA…..creare una recinzione con vetri alti ,con apertura d’accesso all interno solo ai manutentori……illuminarla….e se negligenze di chi nominato alla manutenzione….da licenziare in tronco……questo varrebbe x tutte le fontane esistenti…prima che dopo quello che e’ costato…venga trasformato in fioriere con altri addebiti milionari ai cittadini……esempio; LA TANTO FESTEGGIATA FONTANA ALLA ROTATORIA DEL PARCO PINOCCHIO, CHE NON ESISTE PIU’……SOLDI SPRECATI…E NON POCHI….

  • strada non collegata per un errore di progettazione(se pagasse il progettista….) ma perchè non utilizzare le carreggiate così come sono e perchè non mettere in funzione le fontane?
    Evidentemente si attende volutamente il degrado più totale per ripartire con altro progetto e altri soldi pubblici da scialacquare

  • Sicuramente la fontana monumentale di piazza Salerno Capitale della Munezza, può diventare il più grande e costoso cestino dell’immondizia della Storia.
    Serve per il conferimento libero di rifiuti indifferenziati di rifugiati clandestini barboni e incivili nostrani!
    Potrebbero buttare 2 camion di sabbia e fare una mega lettiera per cani, dato che la piazza è Pina di deiezioni canine ed umane!

  • C’è qualcuno che riesca a spiegare che volevano fare accanto al Grand Hotel? Tra strade mai aperte, fontana mai entrata in funzione, ricoveri per rom e clochard, ma che volevano fare?????? E noi salernitani continuiamo a pagare!!!!

  • Grrřrrrrrrrr! !
    Siccome vi dico io (cito il marchese del Grillo:io sono io e voi non siete un. azzo) che siamo città europRrrrrrea , e vi dico pure dall’alto della mia saccenza che siamo modello Salerno da esportare, che volete contestare? We manichino, vieni ca’ e facimm nu’ Selfie! ?

  • OLTRE ALLO SCHIFO DA ANNI(SEGNALATO)E MAI RISOLTO DALLA”GLORIOSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI INCAPACI”CHE FA’FINTA’DI AMMINISTRARE UNA CITTÀ “FOTTUTA ED INGUAIATA FINO ALLA CIMA DEI CAPELLI.BISOGNA EVIDENZIARE,LO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSA QUESTO IPERVALUTATO HOTEL,FATEVI UN GIRETTO NELLA PARTE CENTRALE,IN CHE STATO VERSA,VERGOGNOSO,E PARLIAMO DI UNA PROPRIETÀ PRIVATA,TENUTA CON U’SPARAGNO E UMILIANDO TUTTA SALERNO!!SAREBBE IL CASO CHE QUALCHE AMMINISTRATORE COMUNALE(MA IN UNA CITTÀ SERIA,CHE NON SIAMO NOI A SALERNO)RICHIAMASSE QUESTI GRANDI IMPRENDITORI PROPRIETARI DELL’HOTEL GRANDE….

  • Ma quante storie, sempre a lamentarvi. Invece la fontana è perfetta, è l’immagine ideale di Salerno e dei salernitani, si potrebbe migliorare solo aggiungendoci delle macchine in doppia fila, un pò di puzza di frittura, qualche parcheggiatore abusivo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.