Salerno, Viadotto Gatto: la lunga notte della verifica strutturale

Stampa
Eseguite indagini strutturali sul Viadotto Gatto a Salerno. Effettuate le prove di carico previste nell’ambito delle operazioni di monitoraggio del viadotto già in atto da diversi mesi.

Le verifiche si sono svolte alla presenza del sindaco Napoli e dell’Assessore Angelo Caramanno.

Il Viadotto è stato chiuso al transito fino alle prime ore del mattino.

Sei i tir da 50 tonnellate ciascuno per ‘stressare il Viadotto in ogni punto.

«Prove già immaginate da tempo, pensate in periodo idoneo per evitare disturbi alla cittadinanza ed alle attività del Porto commerciale – commenta l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Mimmo De Maio – tempo utile per elaborare i risultati, auspichiamo saranno favorevoli, entro 10 o 15 giorni dal termine dei rilievi e speriamo che non ci sia bisogno di mettere in campo azioni ulteriori dispositivi per la sicurezza». L’azione per la mobilità non si limita alle prove di carico ma interessa anche i due snodi della tangenziale attualmente oggetto di polemiche a causa del traffico causato dai lavori in corso, che termineranno a breve.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – s[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.