Vaccini, altro valzer: ‘Obbligatorio solo il morbillo’

Stampa
È stato ribattezzato obbligo vaccinale «intelligente». Nella pratica significa che in Italia rimarrà solo l’obbligo del vaccino contro il morbillo. Nessun obbligo invece per l’esavalente. È così che il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha chiarito la sua posizione sulla questione vaccini alla trasmissione «L’aria che tira» su La7, in attesa dell’introduzione ufficiale della nuova politica sui vaccini.

«Noi non siamo contro i vaccini, siamo favorevoli, ma vogliamo che lo strumento dell’obbligo sia utilizzato in maniera intelligente e solo dove è necessario, come si fa anche in altri Paesi», dice il ministro Grillo. «Ad esempio è necessario l’obbligo sul morbillo, mentre non lo è per l’esavalente, per il quale credo sia sufficiente la raccomandazione», aggiunge.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Valentina Arcovio

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Finalmente una scelta intelligente e libera . Sopratutto per chi rischia di avere regressioni di patologie già derivanti da vaccini purtroppo inquinati ..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.