Giffoni Sei Casali aderisce al progetto di Legambiente “Puliamo il Mondo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali, su impulso dell’Assessore all’Ambiente, Angelo D’Amato, rinnova la propria adesione al progetto promosso da Legambiente, “Puliamo il Mondo” giunto alla sua 26esima edizione.

La giornata ecologica si svolgerà sabato 29 settembre a partire dalle ore 9.30, e coinvolgerà oltre 40 alunni iscritti alle classi terze della scuola media inferiore dell’istituto comprensivo di Giffoni Sei Casali.

L’azione dei piccoli studenti si concentrerà, come avviene da diverse edizioni, nel Parco Pineta S. Anna. In questo piccolo polmone verde, luogo simbolo di Giffoni Sei Casali, l’esercito di “cappellini gialli” provvederà alla pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati.

Ogni iscritto avrà a disposizione un proprio kit composto da: cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli “Area pulita”, diploma e le immancabili bandiere di Legambiente.

“L’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Francesco Munno – è ben lieta e onorata di aderire ancora una volta a queste lodevoli iniziative messe in campo ogni anno da Legambiente”

“Ringrazio – aggiunge l’Assessore D’Amato – il dirigente scolastico, gli insegnanti e soprattutto tutti gli alunni che hanno aderito alla giornata ecologica per rendere migliore e più vivibile il nostro territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.