Salerno: bivacchi davanti al Tasso, fermati 5 ucraini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vigili Urbani in azione in piazza San Francesco trasformata in zona per bivacco e dormitorio a cielo aperto per vagabondi, ubriachi e senza fissa dimora. Pessime scene Davanti a bambini, anziani e famiglie che si ripetono in modo frequente al centro della città.

Venerdì sera il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto un intervento massiccio di agenti della polizia municipale per lo sgombero di un bivacco sulla panchine di piazza San Francesco.

A richiedere l’intervento erano state nei giorni scorsi anche sui social network alcuni residenti. Davanti al liceo classico Tasso l’intervento dei vigili urbani del reparto Motociclisti che ha portato alla identificazione di 5 ucraini, quattro uomini e una donna.

Gli stranieri – scrive Il Mattino oggi in edicola – sono stati identificati e in quattro sono risultati non in regola con i documenti. Per gli irregolari è scattato un immediato provvedimento di espulsione disposto dalla Questura. L’intervento è stato accolto positivamente dai residenti, ma non basta.

I cittadini chiedono controlli più frequenti nelle prossime settimane. Da tempo piazza San Francesco è alle prese con fenomeni di bivacco anche in pieno giorno e in orario scolastico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.