De Luca ad Assisi: «L’Italia ha bisogno di serenità» VIDEO

Stampa
“Torniamo a casa ricchi di spiritualita’ ma con un impegno a fare il nostro dovere da ‘cristiani assurdi’ per dare alle nostre comunita’ un po’ di serenita’. Fra i tanti problemi che abbiamo, avverto che in tutte le persone c’e’ bisogno di serenita’.

L’Italia ha bisogno di questo se vuole affrontare prima di tutto i suoi problemi e dare un futuro ai sui figli”: lo ha detto stamani ad Assisi, durante il suo discorso dalla Loggia del Sacro Convento, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla guida dei pellegrini campani ospiti quest’anno delle celebrazioni per la festa di San Francesco.

De Luca ha parlato di “grandi indicazioni” che devono arrivare ascoltando la voce di San Francesco e di “riscoperta del messaggio francescano”. Per De Luca, “la coerenza di vita e la testimonianza di vita, essere ‘cristiani assurdi’ e’ un messaggio per chi crede e per chi non crede”.

E come “guida” oggi, ha sottolineato, “abbiamo poi un altro ‘cristiano assurdo’ ed e’ l’uomo vestito di bianco che sta a Roma e a cui mandiamo oggi da qui la nostra solidarieta’ e la nostra ammirazione riconoscendo Papa Francesco come l’unico grande testimone morale dei nostri tempi, un riferimento ideale per tutti noi e che serve alla politica e al potere per non perdere l’anima strada facendo”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quanta serenità mi trasmetti caro Vincenzo, nemmeno Francesco era capace di ciò……..le tue azioni e la tua moralità trasmettono serenità……………….

  • E chi è? Il papa?
    FraTeLi e soreLe, la messa è finita andate in pace! !!!
    Ma poi in che veste è andato ? E non poteva portarsi pure il figlio(pieTro)a fare il chirichetto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.