Calcio: l’Olympic Salerno sconfitta dalla Valentino Mazzola 0-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Valentino Mazzola espugna all’inglese il “Figliolia” e si aggiudica i primi tre punti stagionali ai danni dell’Olympic Salerno che non riesce a sfatare il tabù dell’undici di Mariano Turco. Il tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia apre il campionato 2018/2019.

A distanza di quasi una settimana dal match di Coppa, le due squadre si ritrovano contro a parti invertice. Iniziano con il piede giusto gli ospiti che vanno vicini al bersaglio grosso con Marco Romeo prima e De Martino poi: entrambe le conclusioni di poco sul fondo. Al 14′ il primo sussulto di marca locale con Chiariello che chiama al grande intervento Gargano. L’estremo difensore irnino vincerà la sfide tra ex con un altro miracolo sempre su Chiariello.

Al 28′ la svolta: sanguinoso pallone perso a centrocampo dai delfini, ne approfitta Mirko Scannapieco che la piazza alle spalle di Rossi. Nella ripresa si parte col brivido: un duro scontro di gioco tra Viviano e Vetromile porta entrambi i calciatori in ospedale per accertamenti che scongiurano guai più seri.

La Valentino Mazzola mantiene con ordine il vantaggio e rintuzza senza particolari patemi i tentativi dell’Olympic, pericolosa ancora con Chiariello imbeccato da Eugenio Condolucci. Nel finale, i ragazzi di Turco capitalizzano al meglio una rapida ripartenza con Alessio Apicella che non lascia scampo al numero uno di casa.

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Malangone, D’Amico (62′ Bosco), Pederbelli (52′ Scannapieco C.), Albini, Trimarco, Chiariello, Contente P., Trezza (70′ De Fato), Viviano (68′ Amato), Condolucci E. A disposizione: Mugnani, Panella, Pifano F., Paraggio, Condolucci A. Allenatore: De Sio

VALENTINO MAZZOLA: Gargano, Vetromile (68′ Minutolo), Di Giacomo, Scannapieco M., De Simone, Falcone, Apicella, Gammella (76′ Vitale), De Martino, Romeo A. (72′ Curci), Romeo M. (89′ Lanzara). A disposizione: Fasano, Pastore, Melillo, Rachidi, De Cesare. Allenatore: Turco

ARBITRO: Aufiero di Nocera Inferiore

RETI: 28′ Scannapieco M., 89′ Apicella

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Pederbelli, Amato, Viviano, Condolucci E., Contente P. (OS), Di Giacomo, Romeo M. (VM). Spettatori 100 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.