Carro funebre con revisione scaduta: vigili urbani fermano funerale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vigili inflessibili davanti al codice della strada, anche se si tratta di un funerale e il controllo costringe a fermare il carro con il feretro e corteo al seguito. È accaduto a Feltre (Belluno) dove (per un errore) i vigili urbani hanno fermato l’auto che trasportava la bara in chiesa perché il sistema Scout Speed segnalava la revisione scaduta del veicolo. Un errore nella lettura della targa, è stato accertato poi, perché il veicolo era in regola. Ma lo sconcerto dei parenti del defunto è stato grande.

Il fatto è avvenuto un mese e mezzo fa, ma è diventato noto nei giorni scorsi, quando sono giunte le lettere di scuse del sindaco alla famiglia del defunto e alla ditta di onoranze funebri. La macchina col feretro stava dirigendosi verso la chiesa per il funerale. Ad un incrocio si è imbattuta nel controllo dei vigili urbani, armati dello strumento elettronico che legge i data base della Motorizzazione e segnala le revisioni scadute. Lo stop del corteo è durato pochi minuti, nell’imbarazzo generale. Gli autisti del carro funebre hanno mostrato il libretto di circolazione, facendo notare che era in perfetta regola, ed anche che, forse, il controllo poteva essere svolto a funerale concluso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.