Bombe ed armi, arrestato 64enne in Costiera Amalfitana

Stampa
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi, hanno tratto in arresto P.S. classe 1954, minorese residente a Tramonti (SA), già noto all’Arma, per detenzione di materiale esplodente e porto abusivo di armi.

In particolare, nel corso di un controllo nei pressi del Cimitero di Minori, i militari hanno notato l’uomo che alla loro vista si allontanava in maniera sospetta. Una volta raggiunto e fermato, i Carabinieri hanno deciso di perquisire la sua persona ed anche la sua autovettura trovandolo in possesso di 5 ordigni esplosivi artigianali per un tot. di 2.2 kg di peso ed un coltello a serramanico.

La seguente perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire vario e specifico materiale per il confezionamento di esplosivi (micce, accenditori elettrici, spolette) e n. 2 pistole lanciarazzi cal.6senza matricola ed alcuni bossoli da fucile.

Tutto illecitamente detenuto e  sottoposto a sequestro. L’uomo espletate le formalità di rito in caserma ad Amalfi, è stato poi tradotto presso la propria abitazione in custodia domiciliare in attesa dell’udienza di convalida.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.