Salernitana di nuovo al lavoro, la tabella di marcia di Colantuono

Stampa
La Salernitana va in “letargo”, ma solo sulla carta. La tabella di marcia di Colantuono non concede sosta ai granata, che ieri hanno ripreso la preparazione al Mary Rosy ed oggi sono già alle prese con una doppia seduta di allenamento. Il tecnico approfitterà della pausa dal campionato, per approfondire il lavoro tattico e, soprattutto, per provare qualche variazione, con l’inserimento di elementi che hanno trovato meno spazio fin qui.

Primo su tutti Di Gennaro, che potrebbe finalmente diventare il perno del gioco dei granata nella fase clou del girone di andata, alla ripresa delle ostilità. La lunga sosta, infatti, consentirà forse al tecnico di averlo a disposizione a pieno regime, cosa che fino ad ora non è stata possibile.

Ci sono poi da recuperare altre pedine finite da qualche tempo ai box, come Akpa Akpo, ma anche Odjer e Schiavi, con quest’ultimo che si è fermato proprio in occasione dell’ultima gara disputata prima dello stop. Inoltre, le due settimane di pausa potrebbero permettere alla Salernitana di reintegrare gli infortunati di lungo corso, come Bernardini e Rosina.

Nell’ultima fase del girone di andata la panchina lunga consentirebbe ai granata di avere una marcia in più in vista degli impegni ravvicinati in agenda dopo il turno di riposo. Nel frattempo la Salernitana si gode la sosta, ma soprattutto il terzo posto conquistato dopo l’ultimo turno di campionato e riscalda i motori per tentare l’ultimo assalto ai vertici della classifica prima di arrivare al giro di boa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.