Bisturi e Comunicazione: connubio possibile e necessario? Se ne parla al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Prenderà il via mercoledì 5 dicembre, alle ore 8.30, presso l’Aula Teatro del Plesso Ruggi dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona il corso “Bisturi e Comunicazione: un connubio possibile e necessario?”, evento formativo regionale ACOI che vede la Direzione Scientifica del dottor Mariano F. Armellino, Direttore dell’UOC di Chirurgia d’Urgenza e delle Urgenze Differite.

Il corso nasce dalla considerazione che in ambito sanitario la comunicazione ha un ruolo ed un peso rilevante nella relazione tra professionisti e cittadini, non solo per il dovere di rispettarne il diritto all’informazione, ma anche e soprattutto per promuoverne l’empowerment consentendo alle persone di acquisire un maggiore controllo sulle azioni che riguardano la propria salute. È ormai riconosciuto che l’insoddisfazione dei pazienti ed i conflitti che ne conseguono sono spesso causati da una comunicazione inefficace che il paziente percepisce come “staccata e distante” dal punto di vista umano. Spesso infatti i pazienti non vengono sufficientemente inf

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.