Calcio: Atletico Faiano-Olympic Salerno 0-1

Stampa

L’Olympic Salerno conferma la propria tradizione favorevole fuori dalla mura amiche e fa scacco matto in casa del temibile Atletico Faiano. Inizio all’insegna del grande equilibrio con l’ex Sandrigo che si barcamena tra le strette maglie difensive biancorosse ma la prima vera occasione arriva al 27′ quando Fabio Pifano chiama Lamberti al pronto intervento.

Cresce la pressione dei delfini che ci provano anche con Amato e di nuovo con il più piccolo dei fratelli Pifano che calcia di poco a lato dalla media distanza. Tocca poi al maggiore, Marco, seminare il panico nella retroguardia picentina ma la conclusione da posizione ottimale lascia a desiderare.

I granata di casa ci provano con Mazza ma Mugnani non si deve sporcare i guanti. Nella ripresa ancora Olympic più propositiva con Viviano che per poco non sorprende Lamberti. Sul ribaltemo di fronte colossale occasione per i padroni di casa con Bianco che da fuori centra in pieno il palo.

Il match sembra destinato allo 0-0 finale ma uno spunto di Chiariello premia l’insistenza degli ospiti: l’ex Mazzola viene atterrato in area, rigore e trasformazione con freddezza dell’ormai specialista Contente. Dopo il goal ospite accade poco o nulla e l’undici di De Sio può tirare un sospiro di sollievo e riprendere a marciare, in attesa di sfatare il tabù interno nelle gare a disposizione prima della sosta.

TABELLINO

ATLETICO FAIANO: Lamberti C., Ceresoli, Santamaria, Bianco, Ler, Del Giudice, Lamberti P., Frasca, Mazza (41′ st Ametrano), Sandrigo, Vuto. A disposizione: Di Matteo, Falco. Allenatore: Nappo

OLYMPIC SALERNO: Mugnani, Acquaviva, Bosco, Pifano F. (41′ st Condolucci A.), Panella, Albini, Pifano M. (34′ st Marano S.), Amato, Chiariello, Viviano, Condolucci E. (22′ st Contente P.). A disposizione: D’Arienzo, Malangone, Avagliano, Trimarco, De Fato. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Petruzzello di Battipaglia

RETE: 26′ st rig. Contente P.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.