Con il cambio di modulo la fantasia torna al potere

Stampa
Quando calerà il sipario sul mercato di riparazione, il 31 gennaio Alessandro Rosina spegnerà 35 candeline. Per quella data l’ex Zenit come regalo migliore potrebbe desiderare due cose: restare a Salerno con un ruolo da protagonista e dimostrare, una volta e per tutte il suo valore a dispetto della carta d’identità.

E’ lui il trequartista che la Salernitana cerca. E’ lui l’elemento che può innescare le punte. Straordinaria la palla imbucata a Bocalon e che il doge inspiegabilmente ha appoggiato ad un compagno sulla destra anziché inquadrare la porta come faceva Pippo Inzaghi suo idolo per la ferocia in area di rigore. Rosina, se sta bene fisicamente, ha i numeri ed il talento per accendere la luce e far cambiare passo alla Salernitana.

In un ruolo, quello di trequartista che Colantuono, almeno all’inizio , aveva ritagliato su Di Gennaro posizione, all’ex Lazio, poco gradita. Ed ecco che il gol del momentaneo pari e la voglia di far bene di Cittadella fanno scalare posizioni all’ex Catania nell’indice di gradimento di Colantuono. Per sfruttare al meglio Rosina, però, bisogna avere la forza ed il coraggio di cambiare.

Di passare dal 3-5-2 il modulo base che ha portato punti e posizione play off al 4-3-1-2. Il modulo fantasia per svegliare la prima linea granata e dare una impronta al gioco d’attacco della Salernitana. Con il Brescia Bocalon è l’unico sicuro di giocare. Djuric potrebbe avere una nuova accanto al Veneto. Scivolerebbe in panca Vuletich accanto a Jallow tra i più bersagliati in questa fase.

In mediana Di Tacchio, Akpa Akpro ed uno tra Castiglia e Odjer con quest’ultimo che potrebbe avere una chance se dovesse giocare Rosina dal primo minuto per costruire una barriera in mezzo al campo. In difesa Casasola e Pucino saranno i terzini mentre Perticone potrebbe prendere il posto di Migliorini in coppia con Schiavi. Il cambio di assetto potrebbe penalizzare l’ottimo Mantovani ma anche Gigliotti che accusa, tra l’altro, qualche problema fisico

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Lo avevo detto subito dopo cittadella che doveva giocare ODJER a centrocampo da spezza gioco e gambe e non far creare niente al centrocampo avversario, xchè se non erro domenica la punta di riserva che fa solo panca ha fatto una doppietta , speriamo bene , ripeto è contro la mia volontà discutere sull’operato di una qualsiasi persona che lavora.
    Speriamo bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.