Salerno: Babbo Natale viene dal mare esibizione a Santa Teresa

Stampa
Con il patrocinio ed il sostegno dell’Assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo e della Presidente della Commissione Politiche Sociali, Paola de Roberto, gli ormai famosi Babbo Natale , targati Starlight Dance, domenica dalle 11.00 in poi, affolleranno l’arenile di Santa Teresa per dare il via alla terza edizione di “Babbo Natale viene dal Mare”.

L’approdo 2018 sarà speciale Babbo Natale , difatti, arriverà a bordo di una motovedetta, la CP 854, fiore all’occhiello della flotta a disposizione della Guardia Costiera di Salerno, accompagnato dagli uomini della Capitaneria di Porto. L’apertura della manifestazione sarà affidata al ”Piccolo Coro delle Stelle InCanto”,già noto per la loro partecipazione allo Zecchino d’oro di Bologna, le giovani voci saranno dirette dalla Maestra Eliana Massessi.

A seguire verrà assegnato il trofeo Disney ” Topolino per lo Spettacolo”, nato per celebrare i 25 anni di Biancaneve e i sette nani. Su indicazione dello chef stellato Bruno Serato, verrà premiato Mohamed un bambino di colore adottivo di Salerno coprotagonista , da piccolo, del film “Cosa farò da grande”.

Pellicola diretta dal regista salernitano Sandro Ravagnani, girata sia in Italia sia in Francia. Mohamed ama il ballo e nutre una passione per i fumetti, da grande aspira a diventare ballerino di danza Pop. Sarà, poi, il momento del tanto atteso “Babbo Natale che viene dal mare”.

Sulle sponde della spiaggia di Santa Teresa sbarcheranno , a bordo di canoe e decine di barche a vela, messe a disposizione dal “Circolo Canottieri Irno” di Salerno, festanti Babbo Natale, men tre dalle acque emergeranno i sommozzatori dell’A.S.D. Sub Salerno.

Anche per quest’anno sono previste delle novità, l’infaticabile Maestro Mimmo Borgo, Direttore della “Starlight Dance” , ha pensato bene di coniugare la passione del ballo con quella per il mare ,invitando la Società Nazionale di Salvamento, sezione di Battipaglia, con la nuova disciplina sportiva, la Stand Up Paddle. Per rendere ancora più interessante la manifestazione e per allietare i più piccini, sono previste le “Olimpiadi di Babbo Natale”, con giochi a sorpresa.

La spiaggia si popolerà di danzanti “Babbi e Mamme Natale” , gli allievi della Starlight Dance, sulla sabbia del rinomato arenile salernitano, esprimeranno la loro passione per il ballo esibendosi, su musiche natalizie, in fantasie caraibiche , per poi traghettarci nel variegato mondo dei balli di coppia: dal romantico valzer al passionale tango argentino .L’attracco infine sarà accompagnato da un grintoso cha cha ed un coinvolgente Lindy Hop.

Fonte Le Cronache

IL VIDEO DI UN ANNO FA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.