Salerno: Babbo Natale viene dal mare su spiaggia di Santa Teresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ il giorno di Babbo Natale che viene dal mare. Nonostante le temperature gelide si rinnova il tradizionale appuntamento sulla spiaggia di Santa Teresa con i famosi Babbo Natale, targati Starlight Dance

L’approdo sarà speciale: Babbo Natale arriva a bordo di una motovedetta, la CP 854, fiore all’occhiello della flotta a disposizione della Guardia  Costiera di Salerno, accompagnato dagli uomini della Capitaneria di Porto.

L’apertura della manifestazione è affidata al ”Piccolo Coro delle Stelle InCanto”, già noto per la partecipazione allo Zecchino d’oro di Bologna. Le giovani voci saranno dirette dalla maestra Eliana Massessi.

A seguire il trofeo Disney ” Topolino per lo Spettacolo”, nato per celebrare i 25 anni di Biancaneve e i sette nani. Su indicazione dello chef stellato Bruno Serato, verrà premiato Mohamed un bambino di colore adottivo di Salerno coprotagonista, da piccolo, del film “Cosa farò da grande”, pellicola diretta dal regista salernitano Sandro Ravagnani, girata sia in Italia sia in Francia.

Mohamed ama il ballo e nutre una passione per i fumetti, da grande aspira a diventare ballerino di danza Pop.

Poi il momento del tanto atteso “Babbo Natale che viene dal mare”. Sulle sponde della spiaggia di Santa Teresa sbarcheranno , a bordo di canoe e decine di barche a vela, messe a disposizione dal “Circolo Canottieri Irno” di Salerno, festanti Babbo Natale, mentre dalle acque emergeranno i sommozzatori dell’A.S.D. Sub Salerno.

Anche per quest’anno sono previste delle novità, l’infaticabile Maestro Mimmo Borgo, Direttore della “Starlight Dance” , ha pensato bene di coniugare la passione del ballo con quella per il mare ,invitando la Società Nazionale di Salvamento, sezione di Battipaglia, con la nuova disciplina sportiva, la Stand Up Paddle.

Per rendere ancora più interessante la manifestazione e per allietare i più piccini, sono previste le “Olimpiadi di Babbo Natale”, con giochi a sorpresa. La spiaggia si popolerà di danzanti “Babbi e Mamme Natale”, gli allievi della Starlight Dance, sulla sabbia del rinomato arenile salernitano, esprimeranno la loro passione per il ballo esibendosi, su musiche natalizie, in fantasie caraibiche, per poi traghettarci nel variegato mondo dei balli di coppia: dal romantico valzer al passionale tango argentino.

L’attracco infine sarà accompagnato da un grintoso cha cha ed un coinvolgente Lindy Hop.

PAGINA FACEBOOK SOLO PER CHI AMA SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.