Acquisti sotto le Luci: in ripresa i piccoli negozi a Salerno

Stampa
I piccoli negozi di Salerno recuperano appeal nella tradizionale corsa allo shopping natalizio e la  famiglia tipo effettuerà una spesa spesa fino a 300 euro . Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Cresce la percentuale dei consumatori interessata ad acquistare nei negozi “fisici” .La crescita dell’appeal dei piccoli negozi – già emerso nel corso del Black Friday – è un elemento di valutazione particolarmente rilevante per l’economia salernitana.  Il tutto grazie a manifestazioni traino come “Luci d’artista”.

L’incrocio di “Luci d’artista” con il flusso dei consumi nel periodo natalizio – si legge su Il Mattino – potrebbe generare ricadute rilevanti sul circuito del commercio cittadino.

Fonte Il Mattino

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi fornite i dati? O semplicemente sono rilevazioni fatte a casaccio fra gli amici e le cuopperie? Perchè io ripresa non ne ho vista, c’è un grande afflusso di clientela, questo è vero, peccato che alla fine non acquisti nulla o quasi. Di sicuro mi è aumentato per l’ennesima volta l’affitto, molti miei colleghi hanno buttato la spugna da un bel po’

  • hanno sbagliato o meglio omesso di scrivere ali’ inizio dell’ articolo :
    I piccoli negozi di Salerno ( CENTRO ) . Come al solito zona orientale emarginata. SI VERGOGNINO

  • Ma lo sapete che sondaggi e statistiche devono essere fatti su un campione omogeneo e non solo su chi fa comodo a voi? Ci credo che migliora se intervistate o prendete i dati dai soli commercianti che stazionano sotto le luci. RIDICOLI, NON SAPETE NEANCHE LE BASI DELLA STATISTICA.

  • Voglio dare un consiglio alla PESSIMA amministrazione attuale..con un così grande Parco del Mercatello(zona orientale)..non è fattibile fare anche li le luci d’artista cone in Villa(al SOLITO CENTRO)?magari soltanto variare il luogo..pensino al bene che si trarrebbe:
    1 si eviterebbe il traffico congestionante da e verso il centro
    2 Vivrebbero anche i negozi della zona orientale
    3 si riqualifica una zona ormai morta
    4 si avrebbe più senso di civiltà in quella zona
    5 si uscirebbe dai soliti schemi
    6 farebbe una bella figura l’amministrazione,e sarebbe apprezzata
    7 ci saranno anche più parcheggi vista la zona ampia
    NON CREDO CHE CI VOGLIA UN GENIO DELLA LAMPADA PER FARLO E CAPIRLO

  • Anche io ho un negozio in culo al mondo che vende cianfrusaglie che costano la metà su Amazon, le luci non funzionano, toglietele.

  • Hai ragione, noi negozietti che paghiamo il personale e le tasse in Italia non possiamo permetterci di vedere ai prezzi di Amazon che le tasse le paga in Irlanda al 12% (io ne pago il 60). Indovina come andrà a finire? Noi chiuderemo, i locali rimarranno sfitti e i proprietari dovranno svendere le proprietà ai grandi palazzinari, il comune riceverà meno soldi dalle tasse, sarà costretto ad aumentarle a tutti e saremo tutti più poveri, incluso te che non avrai i soldi per fare nemmeno un ordine online. Goditi il tuo futuro targato Bezos

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.