Pagani: approvato progetto Biblioteca Multimediale, ok a fondi regionali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Pagani è stato ammesso a ricevere un finanziamento di 242.210 euro per aver presentato la propria candidatura all’Avviso Pubblico “Sostegno istituzionale a progetti di investimento ad immobili adibiti alla fruizione della cultura”. Nel mese di ottobre il Comune ha presentato il progetto di realizzazione di una Biblioteca interattiva multimediale da realizzare al secondo piano di Palazzo Sant’Alfonso. Uno spazio composto da aule studio, una sala di proiezione ad esperienza immersiva ed un’aula multitouch rivolta ai più piccoli.

“Ora che ci giunge la notizia dell’ammissione al finanziamento, ne voglio sottolineare l’importanza. Tale approvazione costituisce, infatti, un ulteriore importante risultato raggiunto da questa Amministrazione, ed è la dimostrazione tangibile dell’impegno profuso soprattutto per quanto riguarda la creazione di spazi adibiti a luoghi di cultura” ha dichiarato l’Assessore Carmela Pisani, che detiene la delega alla cultura. “Parto dal presupposto che la cultura sia lo strumento più importante per poter migliorare le condizioni di un’intera collettività, a vantaggio soprattutto delle generazioni attuali e future”.

A sottolinearne l’importanza, anche la scelta, già anticipata nell’ambito di un Consiglio Comunale, di intitolare la nascente biblioteca ad Antonio Esposito Ferraioli.  Infine, la chiosa del Sindaco, Salvatore Bottone. “Un ringraziamento va all’ufficio preposto, in particolare all’Architetto Zito e all’Architetto Cuccaro. Ora non ci resta che continuare e terminare il prima possibile quanto progettato per rendere tale spazio fruibile dall’intera collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.