Guerra allo shopping online: “10 euro per provare capi d’abbigliamento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dieci euro per provare scarpe e abiti. In questo modo Giulio Soresina, negoziante di Sarzana (La Spezia), vuole fare guerra allo shopping online. L’uomo, che da 33 anni gestisce due attività nel centro della città, ha deciso di far pagare i clienti che entrano nei suoi negozi solo per provare vestiti e scarpe da ordinare poi su internet a prezzo ridotto.

I dieci euro della prova, si precisa, verranno poi scontati dal prezzo finale se il capo sarà subito acquistato. L’idea è stata annunciata con tanto di avviso sulle vetrine del negozio. “Ho piazzato il cartello per allontanare i furbi – ha spiegato Soresina – e da quando chiedo 10 euro, tanti se ne sono andati e le vendite sono aumentate”.

“C’era chi tornava più volte, provava, misurava, fotografava e poi non comprava. La mia è stata una provocazione, ma non ne potevamo più. Siamo arrivati a far provare 14 paia di scarpe in una mattina allo stesso presunto cliente senza venderne uno”, ha concluso il negoziante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.