Botti di capodanno: otto feriti nel salernitano. A Cava 35enne perde la mano

Stampa
È di otto persone il bilancio dei feriti – reso noto dalla Questura – in provincia di Salerno a causa dell’utilizzo di botti durante la notte di Capodanno.  Non si sono registrati incidenti nella città di Salerno.

A Cava de’ Tirreni sono stati quattro i feriti. Un 35enne ha perso una mano e riportato gravi danni all’occhio destro. L’uomo, dopo esser stato soccorso al Santa Maria Incoronata dell’Olmo è stato trasferito al Pellegrini di Napoli.

È ricoverato in prognosi riservata, invece, un 24enne che ha subito una frattura ossea all’orbita sinistra e una contusione polmonare. Altre due persone hanno riportato lievi bruciature ed escoriazioni con una prognosi giudicata guaribile tra i 10 e 15 giorni.

A Battipaglia, invece, ad avere la peggio sono stati due giovanissimi di 19 e 17 anni, entrambi stranieri. Il primo – che avrebbe raccolto un petardo inesploso -, di nazionalità romena, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Speranza per le lesioni riportate al volto e a una mano che hanno reso necessario l’amputazione di un dito della mano destra.

Il minore, invece, ha riportato lievi ferite a un braccio. Altre due persone, infine, sono state medicate presso l’ospedale di Mercato San Severino per bruciature e lievi escoriazioni causate dallo scoppio di petardi.

Lo scrive ilmattino.it

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come non mi dispiace!!!! Gente che ancora spara fuochi quando in tutte le città italiane vengono fatti spettacoli pirotecnici da professionisti seri. Ve lo siete meritato

  • Magari anche a te arriverà un meritatissimo cancro che ti ridurrà in cenere. Avete proprio la cattiveria dentro. Bastardo!!!

  • Non augurare il male a nessuno perché il tuo sta dietro l’angolo
    ..
    Non festeggiare per queste cose che la vergogna sei tu

  • X io è la selezione naturale i Co… Oni come te non hanno diritto a stare su questa terra. E poi questi imbecilli vengono pure curati a spese della comunità.

  • Per me bravi quelli che si sono firmati “Dio” e “animalista”…. io ho paura dei botti, se li sento a poca distanza da me, specialmente se sto per la strada, mi spavento molto e mi viene il desiderio che chi li ha accesi ne rimanga vittima. Godo a leggere e sentire notizie di chi rimane vittima dei propri botti.
    Agli altri due dico: sono quelli che fabbricano, vendono, comprano e sparano i botti e quelli che difendono costoro, quelli che hanno la cattiveria dentro. I botti sono PERICOLOSI e possono danneggiare anche chi non li usa. Vorrei vedere questi due cosa direbbero se rimanessero vittima dei botti.

  • mi rendo conto che è inutile fare raccomandazioni quando si vede che ogni anno accadono sempre le stesse cose:queste persone hanno il sangue marcio nelle vene e si deve sperare solo che si estinguano mano ìmano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.