Influenza, Salerno tra le città più colpite. Boom di accessi al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre è atteso per la prossima settimana il picco dell’influenza a Salerno, i primi giorni di gennaio hanno fatto registrare numerosi casi molti dei quali con ricorso al Pronto Soccorso. Nei primi sei giorni del 2019 l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ha fatto registrare già 1700 accessi al pronto soccorso. A dare questo dato il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Un dato incredibile che arriva nonostante il nosocomio salernitano sia stato organizzato con l’aumento dei posti letto e riuscendo a selezionare i pazienti meno urgenti da quelli più bisognosi.

In questi primi giorni del 2019, moltissimi sono stati gli arrivi al pronto soccorso del Ruggi e non si esclude che il numero possa aumentare per via dell’ondata di gelo che sta interessando la provincia e per le centinaia di pazienti che passeranno da Salerno per ottenere risposte che magari in altri ospedali non hanno ottenuto.

Tra l’altro, come scrive  “Il Mattino”, è interessante quanto il numero degli accessi del 2018 sia addirittura superiore a quello di aziende ospedaliere come il Cardarelli di Napoli: nell’anno appena passato il Ruggi ha vantato ben 95 mila accessi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.