Nasce anche a Salerno il movimento animalista “The Save Movement”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nasce anche a Salerno il movimento animalista “The Save Movement”. Il progetto sarà presentato giovedì 17 gennaio, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città. Saranno presenti: Angelo Caramanno, Assessore all’Ambiente e allo Sport; Mariarita Giordano, Assessore alle Politiche Giovanili e Innovazione; Simone Scampoli, Responsabile The Save Movement worldwide network; Chiara Della Pepa, Responsabile The Save Movement Sezione di Salerno.

GLI OBIETTIVI

Il movimento è nato a Toronto il 2010, attualmente ha più di 600 gruppi in tutti il mondo e quest’anno è stato suddiviso in diversi settori per sostenere la causa animalista: Animal Save, Climate Save e Health Save. A Salerno sono nate le tre realtà da pochissimi mesi: “Salerno Animal Save”, “Salerno Climate Save” e “Salerno Health Save”. Il referente nazionale Simone Scampoli presenterà il gruppo internazionale The Save Movement.

“Siamo un movimento di attivisti pacifisti che – spiegano in una nota – vogliono sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su le atroci sofferenze subite dagli animali negli allevamenti intensivi, sull’enorme inquinamento e deforestazione causati sempre dagli allevamenti intensivi e su come la nostra salute è a rischio per il consumo di prodotti di derivazione animale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.