Pontecagnano: messa di San Sebastiano, commemorazione Agente Ventre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche la città di Pontecagnano Faiano renderà omaggio a San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Domenica 20 gennaio, alle ore 18.30, sarà celebrata in onore del Santo una Messa Solenne presso la Chiesa Maria SS. Immacolata, sita al Corso Umberto I. Ad officiare il rito sarà Don Antonio Pisani.

La funzione religiosa avverrà in ricordo e suffragio del compianto Archimede Ventre, l’agente in servizio presso il Comando di Pontecagnano Faiano prematuramente scomparso lo scorso dicembre.

Alla fine della Messa si procederà alla presentazione del calendario della Polizia Municipale, alla presenza del Comandante Franco Lancetta, dell’Assessore alla Polizia Municipale Michele Roberto Di Muro e del Sindaco Giuseppe Lanzara.

Una copia dell’almanacco, che contiene una documentazione fotografica delle attività svolte negli ultimi mesi dall’intero Corpo, verrà consegnata alla famiglia Ventre quale simbolo di riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso dal professionista ed amico negli anni della sua permanenza nel Comune picentino.

All’evento prenderanno parte i massimi esponenti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine a livello locale e provinciale. L’iniziativa rende onore a quanti, fra gli agenti che prestano servizio in strada come negli uffici, si adoperano ogni giorno, anche in condizioni di pericolo, per assicurare le migliori condizioni in termini di sicurezza, vivibilità e viabilità all’interno del territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.