Ravello: controlli Asl, Vigili e GdF all’Auditorium, chiuso il bar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Verrebbe da dire, messo sotto torchio. Stiamo parlando dell’Auditorium di Ravello . Nei giorni scorsi diversi i controlli operati alla struttura progettata dall’archistar brasiliana Oscar Niemeyer da parte degli uomini della Guardia di Finanza con Vigili del Fuoco e personale medico dell’Asl Salerno.

Stando a quanto appreso, a provocare l’interesse della Procura della Repubblica ma anche della Prefettura di Salerno, un esposto anonimo trasmesso a numerosi organismi istituzionali, tra cui anche il Ministero della Salute.

Un vero e proprio report con dovizia di dettagli relativi alla condizione della struttura (sempre più fatiscente a nove anni dall’inaugurazione) che fino a due settimane fa ha ospitato gli spettacoli di punta della programmazione natalizia promossi dalla Fondazione Ravello, quasi sempre sold out.

Gli uomini delle Fiamme gialle, saliti anche a Palazzo Tolla, hanno acquisito la documentazione relativa all’affidamento della struttura all’attuale gestione, ma anche documenti della costruenda opera pubblica “rampa Auditorium” (i cui lavori risultano nuovamente fermi).

I Vigili del Fuoco, invece, hanno verificato le condizioni di sicurezza del complesso, dalle vie di fuga agli impianti, al sistema antincendio.

Stando ai bene informati, i caschi rossi non avrebbero riscontrato grosse anomalie ma le relazioni saranno prodotte nei prossimi giorni e trasmesse all’ufficio tecnico. Personale medico dell’Asl invece ha accertato che la bouvette interna alla sala teatro presentava difformità di tipo igienico sanitario. Resterà inutilizzabile alla ditta che gestisce l’Auditorium, la Graficamente srl, fino alla risoluzione delle problematiche evidenziate.

Fonte il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.