Salerno: musica nei locali e quiete pubblica, le preoccupazioni dei residenti

Stampa
Le recenti modifiche effettuate dalla nuova ordinanza sulle emissioni sonore firmata dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sembrano non convincere i cittadini del centro cittadino. I nuovi orari per la diffusione della musica nel chiuso dei locali – sostengono quelli che risiedono nel cuore della movida – non terrebbero conto dell’impatto acustico, favorendo – così come riportato dal sito di TvOggi – chi si muoveva e si muove nell’illegalità. In assenza di verifiche dei Vigili Urbani nel cuore della notte non si tiene conto dei disagi che sono costretti a vivere i residenti.

Ben venga regolamentare le attività musicali di intrattenimento all’interno dei locali ma quando le emissioni travalicano gli ingressi, la musica è ad alto volume, i rumori e gli schiamazzi avvengono in orari, che dovrebbero essere invece notoriamente destinati al riposo delle persone viene messa in discussione in assenza di organi di controllo deputati al rispetto dell’ordinanza, la norma che tutela la quiete pubblica facendo prefigurare reati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.