Il golf a Salerno compie 20 anni Il 25 gennaio alla Stazione Marittima l’esclusivo party

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
foto Massimo Pica

Sarà la stazione marittima e i suoi panorami a fare da sfondo al party per i 20 anni del Golf Club Salerno, unica struttura dedicata in tutto il territorio salernitano e tra i più accreditati in regione.

Nel 1999, con la realizzazione del campo pratica e poi man mano delle nove buche, il Golf Club è divenuto il punto di riferimento per gli appassionati di questo sport che anno dopo anno hanno costruito una grande squadra coesa e compatta, aprendo ai neofiti con eventi ed iniziative tese a far scoprire i pregi di una disciplina sportiva sorprendente, entusiasmante ma ancora poco diffusa in provincia. Dopo il successo dell’italiano Francesco Molinari, primo italiano ad aver vinto un torneo major con il 147 British Open, c’è maggiore interesse nei confronti di uno sport da sempre considerato d’élite ma che in realtà impegna economicamente come un qualsiasi altro sport, se fatto con costanza e dedizione.

“Abbiamo pensato di festeggiare con tutti i nostri soci e i nostri amici i 20 anni del nostro club – dice il direttore Francesco Langella- siamo soddisfatti del percorso fatto finora, con i nostri maestri professionisti che coinvolgono grandi e piccoli, con tante presenze importanti nel mondo della Federazione e con tante coppe conquistate nei vari tornei sia in Italia che all’estero”. Tra i tanti golfisti che spesso capitano a Pontecagnano, non passa inosservata la presenza estiva di Andrea Romano, che ha trionfato nel Junior Orange Bowling Championship, prestigioso torneo giovanile disputato in Florida, vinto in passato da giocatori del calibro di Tiger Woods.
“Un ringraziamento particolare va ai nostri partner che ci sono vicini in questo importante compleanno, in particolare modo Connectivia, Audi Del Priore – John Deere f.lli Oliva”.
Una struttura nata di fronte al mare, dove allenarsi diventa un tutt’uno con la natura, tra il verde dei campi e il blu del mare. Uno sport completo ed equilibrato che consente di vivere appieno ogni swing ed ogni approccio, in un ambiente accogliente e solare dove vecchi e nuovi soci socializzano tra un tiro e l’altro. Ristorante, Club House, bar, pro shop tutto a disposizione degli ospiti che possono liberamente anche noleggiare attrezzatura, carrelli e cart.

“Il 25 gennaio sarà dunque l’occasione giusta per trascorrere una serata in compagnia – conclude il presidente Antonio Santalucia – con la musica degli Spaghetti Style e il Catering di Ottavio Sorrentino. Un momento di convivialitá per festeggiare 20 anni di passione, di sacrificio, di amicizia alla presenza di tutti i soci, di tutti i simpatizzanti, delle istituzione e di alcuni membri della Federazione Italiana Golf”. 

 
Tante le presenze annunciate. Si attende il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, i deputati Piero De Luca e Mara Carfagna ma anche volti noti della stampa, dello sport e dello spettacolo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. serve a questo la stazione. che vergogna. mai che si concludesse qualche opera per la sua destinazione.

  2. Come sono solidale con il desolante commento dello “schifato”, perfettamente in linea con lo pseudonimo assunto dal suo autore.

  3. Faraonica l opera….faraonico il compenso alla fu …archistar. …faraonici i soldi spesi…blocchi….abbandoni….riappalti. …x un opera mai decollata. …Ad esclusivo uso e decisione di chi dovrebbe rendere conto alla citta’…..Mi chiedo…..Ci vorrebbe una nave x andarli a sperdere tutti….Visto che la Giustizia, fa finta di nulla….La Stazione Marittima fantasma….

  4. Forse c’è una certa dose di invidia fra l’inviluppo di stradine e case esistente a Torrione e la Stazione Marittima, che sarà anche un fantasma ma è pur sempre un’opera d’arte che, solo per l’imprevidenza dei responsabili, non è ancora operativa in funzione del traffico navale ad oggi in transito.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.