Colpi di pistola contro la casa di una imprenditrice, tre arresti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore su richiesta di questa Procura Distrettuale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno nei confronti di tre soggetti, ritenuti responsabili di “concorso in tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di armi”, aggravati dall’aver agito con metodo mafioso-camorristico.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di un’attività investigativa, avviata lo scorso mese di luglio, a seguito dell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco contro il portone di ingresso dell’abitazione di una imprenditrice di Sant’Egidio del Monte Albino.

Le indagini, svolte dai militari della Sezione Operativa di Nocera Inferiore con metodi tradizionali e l’utilizzo di attività tecniche, hanno consentito di identificare l’autore materiale degli spari e della collocazione di una lettera minatoria – con chiare finalità estorsive sul portone dell ‘abitazione della vittima; individuare altri due componenti del sodalizio che, con funzioni di recupero, appoggio e copertura, accornpagnarono nottetempo l’esecutore materiale sull ‘obiettivo prestabilito e di documentare le responsabilità dei tre indagati, tutti pluripregiudicati della zona, che per rafforzare il messaggio minatorio ed estorsivo, hanno ricordato l’incendio doloso di un capannone nella disponibilità della vittima avvenuto nel mese di maggio dell’anno precedente attribuendosene la paternità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.