Coppa Italia: la Jomi Salerno supera Oderzo e vola in finale

Stampa

La Jomi Salerno supera con il risultato finale di 23 a 19 la Mechanic System Oderzo nella semifinale della Final8 di Coppa Italia e centra l’accesso alla finalissima che si disputerà domani (domenica 3 febbraio) alle ore 17:15 al Pala Sport di Oderzo. La gara: Capitan Coppola sblocca la gara dopo due minuti di gioco, pronta la risposta di Giorgio Di Pietro per Oderzo, al 3’ minuto le due formazioni sono uno ad uno. La Jomi Salerno prova a scappare via ma subisce un parziale di due reti a zero che permette nuovamente alla formazione allenata da Andreasic di pareggiare i conti (4 – 4 al 6’ minuto).

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, al 15’ minuto il punteggio è ancora in parità (6 – 6). La compagine allenata da Dragan Rajic preme nuovamente sull’acceleratore portandosi sul +2 grazie alla rete di Lauretti Matos (6 – 8) quando il cronometro segna il 22° minuto ed ancora al 25° minuto quando il tabellone recita 10 ad 8 in favore della Jomi Salerno.

A questo punto si spegne la luce in casa salernitana, Oderzo piazza un break di tre reti a zero riuscendo a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco (11 – 10). Nel secondo tempo parte subito forte la Jomi Salerno che piazza subito un break di due reti a zero, riuscendo a pareggiare i conti sul 12 – 12. Al 10° minuto ci pensa Pina Napoletano a regalare la rete del +3 alle salernitane al 10’ minuto.

Nel momento topico del match la Mechanic System Oderzo si disunisce, la Jomi Salerno non si lascia pregare due volte e vola sul +5 (15 – 20) al 18° minuto. Coach Andreasic è costretto a chiamare il time out. Il sette allenato da coach Dragan Rajic non molla la presa, continua a premere sull’acceleratore. Al 21° minuto Gomez realizza la rete che porta la Jomi Salerno avanti con il risultato di 15 – 22. Al 25° Oderzo accorcia con la rete dell’ex Romeo.

Nei minuti conclusivi del match coach Rajic concede spazio alle giovani, Oderzo dal canto suo prova ad accorciare. Il match si chiude con il risultato finale di 23 – 19 in favore delle salernitane. La Jomi Salerno conquista così l’accesso alla Finalissima che assegnerà la Coppa Italia dove affronterà l’outsider Leonessa Brescia che nell’altra semifinale ha eliminato a sorpresa il Brixen.

Mechanic System Oderzo – Jomi Salerno 19 – 23

(primo tempo: 11 – 10)

Mechanic System Oderzo: Carrer, Lorenzon, Gherlenda, Di Pietro 3, Soldera, Meneghin, Romeo 7, Pizzuto, Duran 5, Lolli, Noris, Bezanovic 2, Traini, Vitobello 1, Pugliese 1, Rauli. Allenatore: Neven Andreasic

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Stellato, Dalla Costa 8, Motta, De Somma, Coppola 2, Gomez 3, Fabbo, Rajic, Napoletano 4, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 3, Casale, Landri 2. Allenatore: Dragan Rajic

Arbitri: Di Domenico – Fornasier

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sui grandi giornali sportivi a tiratura nazionale non sono riuscito ad avere informazioni, sia pure di taglio basso, su questo torneo.
    Da cosa può dipendere questo comportamento omissivo??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.