Coppa Italia: La Jomi supera la Casalgrande Padana ed accede in semifinale

Stampa
La Jomi Salerno supera la Casalgrande Padana con il risultato finale di 25 a 19 nel match valevole quale quarto di finale della Coppa Italia che si sta disputando ad Oderzo e centra l’accesso alla semifinale.

Decisamente più equilibrati i primi trenta minuti di gioco: le salernitane non partono subito forte e la compagine allenata da Lassouli, trascinata dalle reti di Fanton e Furlanetto e dalle parate dell’ex Martina Iacovello provano a prendere il largo.

La Jomi Salerno però riesce a rispondere colpo su colpo alle avversarie ed a restare in gara anche grazie alle parate del portiere Elisa Ferrari. Nei minuti conclusivi però è la Casalgrande Padana a realizzare la rete che le consente di andare al riposo sul +1 (10 – 9).

Nel secondo tempo torna in campo una Jomi Salerno decisamente diversa. Capitan Coppola e compagne mettono subito le cose in chiaro, pareggiando i conti e poi portandosi addirittura in vantaggio.

La formazione allenata da coach Dragan Rajic prende decisamente il comando delle operazioni grazie anche alle reti della solita Ilaria Dalla Costa. Alla fine, le campane chiudono il match con il risultato finale di 25 a 19 centrando il passaggio al turno successivo della competizione tricolore.

Capitan Coppola torneranno in campo domani (sabato 2 febbraio) alle ore 19 per affrontare in semifinale le padrone di casa della Mechanic System Oderzo che ha superato l’Ariosto Ferrara con il risultato finale di 29 a 28.

Jomi Salerno – Casalgrande Padana 25 – 19 (primo tempo: 9 – 10)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Stellato, Dalla Costa 5, Motta, De Somma, Coppola 5, Gomez 6, Fabbo, Rajic, Napoletano 2, Piantini, Oliveri, Lauretti Matos 3, Casale, Landri 4. Allenatore: Dragan Rajic

Casalgrande Padana: Rondoni, Kere, Franco 3, Furlanetto 6, Pranzo, Artoni S. 3, Rivi, Lamberti, Artoni A. , Orlandi, Iacovello, Fanton 4, Lusetti 2, Bertolani 1. Allenatore: Yassine Lassouli

Arbitri: Dionisi – Maccarone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.