Allarme influenza: 19mila salernitani a letto con la febbre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Salerno, in queste ore, si registra una vera e propria epidemia influenzale. Sono 19mila salernitani a letto con la febbre. Ad essere colpiti dal virus 1800 bambini da 0 a 4 anni. A fornire questi dati Il Mattino oggi in edicola.  Il picco si è spostato dall’ultima settimana di gennaio alla prima di febbraio con un incremento di ammalati di almeno 3mila unità.

Influenza che ha portato molti bambini, sotto i due anni, al pronto soccorso perchè alle prese con la bronchiolite. Al Ruggi c’è una media di 40 arrivi al giorno.

I sintomi dell’influenza sono la febbre alta, dolori muscolari e articolari, spossatezza, rinorrea (il naso che cola), mal di gola e vari sintomi respiratori. Solitamente si guarisce nel giro di una settimana, ma la tosse può durare più a lungo, così come il senso di malessere generale. Nei bambini l’influenza dura normalmente qualche giorno in più.

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.