Salerno: workshop gratuiti organizzati da Scena Teatro con artisti di fama nazionale

Stampa

“Il gioco serio del teatro”  è questa l’iniziativa teatrale voluta e promossa dal regista Antonello De Rosa e patrocinata dal Comune di Salerno – con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Innovazione) presentata questa mattina nella Sala Gonfalone del Comune di Salerno.

Hanno partecipato all’incontro con la stampa: l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Mariarita Giordano, il Direttore Artistico di Scena Teatro Antonello De Rosa e l’organizzatore di SCENA TEATRO, Pasquale Petrosino.

Si tratta di una iniziativa importante, che vede Scena Teatro sempre più polo sperimentale e avanguardistico di quel teatro sociale da sempre caro al regista De Rosa.

Workshop teatrali con nomi di rilevanza nazionale, il primo a marzo con l’attrice Nadia Rinaldi, volto noto del grande e piccolo schermo, una carriera importante, ha frequentato il laboratorio di Gigi Proietti, lavorando con lo stesso, televisione e cinema, vincitrice del Globo d’oro come miglior attrice protagonista nel 1991, vincitrice del Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista nel 1992.

Il secondo sarà tenuto da un attore di prestigio napoletano Rino di Martino, che vanta numerosissime collaborazioni con il Bellini di Napoli, il terzo sarà guidato da Pino Strabioli amico del regista De Rosa, regista, attore, presentatore di successo Rai.

“Con Nadia Rinaldi, così come con Pino Strabioli – spiega Antonello De Rosa – ci sono dei progetti importantissimi, ho in previsione degli spettacoli che porteremo in giro”.

Così Scena Teatro e il Comune di Salerno si affiancano ed uniscono le forze per donare a tutti coloro che presenteranno domanda, attraverso una mail indirizzata a scenateatrosalerno@gmail.com, l’opportunità di prendere parte a workshop teatrali gratuiti.

“Questa iniziativa – sottolinea l’organizzatore di SCENA TEATRO, Pasquale Petrosino – nasce dal bisogno di offrire a tutti coloro che lo desiderano esperienze uniche e formative a riguardo di quel mondo che veicola cultura attraverso il Teatro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.